Formula Regional | Monza 2022: Paul Aron domina Gara 2

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 24 Aprile 2022 - 15:50
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Formula Regional | Monza 2022: Paul Aron domina Gara 2
P300

Il pilota estone torna al successo in Formula Regional e con Beganovic, secondo, regala la doppietta alla Prema. Minì completa il podio.

La domenica del round inaugurale della stagione 2022 di Formula Regional European Championship by Alpine a Monza ha il volto di Paul Aron, che dopo la pole position conquistata nelle qualifiche della mattina è riuscito a concretizzare quanto di buono ottenuto vincendo Gara 2 con autorità, ottenendo così la sua prima vittoria stagionale nonché la terza in carriera nella serie.

Il pilota estone ha comandato la gara dal primo all’ultimo giro, regalando alla Prema una spettacolare doppietta insieme a Dino Beganovic, secondo dopo essersi liberato di Gabriele Minì nelle battute iniziali di gara, con il pilota italiano della ART Grand Prix che come Aron riscatta la delusione subita in Gara 1 con il primo podio del loro campionato.

Alle loro spalle troviamo Kas Haverkort, capace di difendere con le unghie la quarta posizione dagli attacchi di Michael Belov nell’ultima parte di gara, soprattutto dopo l’ultimo intervento della Safety Car avvenuto a 6 minuti dal termine per via di un incidente multiplo alla Variante della Roggia che ha coinvolto Santiago Ramos, Pietro Armanni e Hamda Al Qubaisi. Belov ha provato a sorpassare l’olandese negli ultimi due minuti di gara, ma si è ritrovato poi a difendersi dal ritorno su di sé di Mari Boya, che a sua volta nono è riuscito ad avere la meglio sul pilota della MP Motorsport chiudendo la gara in sesta posizione.

Settimo posto per Hadrien David, ottenuta ai danni di Sebastian Montoya a 19 minuti dal termine, con il colombiano della Prema che successivamente è riuscito a mantenere l’ottava posizione al termine di un acceso duello con Gabriel Bortoleto nel finale di gara, confermandosi nuovamente il migliore tra i Rookie. Bortoleto è riuscito a sua volta a mantenere la nona posizione nel confronto con Maceo Capietto, decimo grazie ad un gran finale di gara, e Lorenzo Fluxá, finito sulla ghiaia in uscita dalla prima variante all’ultimo giro che gli è costato la zona punti, per poi terminare la gara addirittura in 23° posizione.

Sami Meguetounif rimane fuori dalla zona punti 11° davanti ad un gruppetto di Rookie che comprende Tim Tramnitz, Joshua Dufek, Joshua Dürksen e Leonardo Fornaroli, 15° al traguardo. Pietro Delli Guanti chiude in 24° posizione, protagonista anche lui di un lungo in uscita dalla prima variante che gli ha fatto perdere diverse posizioni, mentre Francesco Braschi ha chiuso la gara in 30° posizione.

Al termine del primo round del campionato Dino Beganovic comanda la classifica con 43 punti, seguito da Belov a quota 28, Aron a 25 ed Haverkort a 22. La Formula Regional European Championship by Alpine tornerà in azione tra due settimane ad Imola, nel weekend dal 6 all’8 maggio 2022.

Classifica Gara 2:

Formula Regional
Formula Regional

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA