Formula Regional | Monza 2021, Q2: Beganovic sorprende tutti e conquista la pole position

Prima pole position in Formula Regional per lo svedese davanti a Vidales e Aron per la tripletta Prema.

Dino Beganovic si aggiudica l’ultima pole position della stagione di Formula Regional European Championship by Alpine ottenendo il miglior tempo nelle Qualifiche 2 a Monza.

In una qualifica disputata con la pista umida e in continua evoluzione, il pilota svedese ha sorpreso tutti realizzando il miglior tempo di 1:57.054 a tempo scaduto, conquistando la sua prima pole position in carriera nella serie.

Beganovic ha ottenuto la miglior prestazione battendo David Vidales e Paul Aron di ben quattro decimi, con la Prema che può festeggiare un’incredibile tripletta in qualifica, cercando di chiudere al meglio una stagione molto difficile vista sin qui.

Quarto posto per Isack Hadjar, capace nel finale di lottare per la pole position prima dell’emergere dei piloti della Prema. Alle sue spalle troviamo le due ART Grand Prix di Gabriele Minì e del neo campione Gregoire Saucy, che occupano l’intera terza fila in quinta e sesta posizione mentre il vincitore di Gara 1 Hadrien David è solamente settimo, in una lotta per il titolo costruttori tra R-ace GP e ART Grand Prix che si deciderà solamente al termine di Gara 2.

Ottima prestazione di Kas Haverkort, ottavo e capace di emergere nel finale chiudendo davanti a Patrik Pasma e Zane Maloney, che completa la Top10 dopo essere stato al comando nelle fasi iniziali delle Qualifiche 2.

Undicesimo posto per Alex Quinn, anche lui capace in alcuni frangenti di occupare le posizioni di vertice. Qualifica difficile invece per Franco Colapinto, solamente 13° davanti a William Alatalo e Sami Meguetounif, ottimo 15° alla sua prima esperienza in queste condizioni al volante della vettura di Formula Regional. Buona prova anche per Konsta Lappalainen, 16° al suo ritorno nella serie dopo un anno di assenza.

Andrea Rosso ha chiuso al 17° posto, mentre Nicola Marinangeli occupa la 23° posizione, autore anche di uno dei molteplici testacoda visti in questa sessione per via della scivolosità della pista. Qualifica difficile per Francesco Pizzi, solamente 25° con Emidio Pesce in 30° posizione.

Pietro Delli Guanti ha causato una bandiera rossa a 6:36 dal termine della sessione dopo un testacoda alla Variante della Roggia, rimanendo incastrato tra i rallentatori presenti oltre la linea bianca. Il pilota della Monolite Racing partirà dalla 32° posizione davanti a Michael Belov, sorprendentemente in difficoltà e solamente 33° al termine di queste Qualifiche 2.

Classifica Qualifiche 2:

Formula Regional
Formula Regional
Formula Regional | Monza 2021, Q2: Beganovic sorprende tutti e conquista la pole position
Formula Regional | Monza 2021, Q2: Beganovic sorprende tutti e conquista la pole position

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS