Formula Regional | Monza 2021: Hadrien David in pole position nelle Q1

Prima pole position in Formula Regional per il pilota francese davanti a Saucy e Colapinto.

Le Qualifiche 1 della Formula Regional European Championship by Alpine a Monza sono state molto tirate e avvincenti, con Hadrien David che è riuscito ad emergere conquistando così la sua prima pole position stagionale, che gli consentirà di scattare davanti a tutti in occasione di Gara 1.

Il portacolori della R-ace GP ha fermato il cronometro in 1:46.325 a pochi minuti dal termine della Q1, confermando quanto di buono fatto vedere nella giornata di venerdì, non riuscendo però a migliorare la propria prestazione dei Collective Test disputati nella giornata di ieri.

Alle sue spalle il gruppo è stato molto compatto, con il neo campione Gregoire Saucy e Franco Colapinto a seguire in seconda e terza posizione raccolti in 51 millesimi dalla vetta.

La seconda fila in Gara 1 verrà completata da Gabriel Bortoleto, che a tempo scaduto si è issato in quarta posizione anche lui a meno di un decimo dalla prestazione di David, arrivando a soli 72 millesimi dalla vetta confermandosi nuovamente il migliore tra i Rookie. Quinto posto per Zane Maloney davanti ad Andrea Rosso, ottimo sesto e il migliore tra i piloti italiani, ad undici millesimi dal pilota barbadiano che lo precede.

Settimo posto per Isack Hadjar davanti ad un sorprendente Patrik Pasma, gran protagonista l’anno scorso qui a Monza e autore stamani della sua miglior prestazione da quando veste i colori della ART Grand Prix con l’ottava posizione davanti al suo compagno di squadra Gabriele Minì, nono a quasi due decimi di ritardo dalla vetta.

Alex Quinn completa la Top10 davanti alle due Prema di Dino Beganovic e Paul Aron, secondo in campionato e solamente 12° al termine di queste qualifiche, nonostante un ritardo di quasi tre decimi dal miglior tempo di David, suo principale avversario per il secondo posto finale nella classifica piloti. Tredicesimo posto per Mari Boya davanti a David Vidales e Michael Belov, solamente 15° in queste qualifiche.

Francesco Pizzi ha chiuso in 17° posizione, a mezzo secondo di ritardo davanti alle Wild Card Sami Meguetounif e Dilano van’t Hoff, rispettivamente in 18° e 19° posizione.

Più indietro gli altri piloti italiani: Pietro Delli Guanti ha chiuso al 21° posto, Nicola Marinangeli è 23° mentre Emidio Pesce chiude nuovamente il gruppo dei piloti nostrani in 26° posizione, alle spalle della Wild Card Callum Hedge. Gara 1 della Formula Regional European Championship by Alpine è in programma oggi pomeriggio alle h. 14:20, visibile live sul canale ufficiale YouTube del campionato.

Formula Regional | Monza 2021: Hadrien David in pole position nelle Q1

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS