Delli Guanti e Ferati debutteranno nella Formula Regional con Monolite Racing
Dopo aver rinnovato la propria iscrizione al campionato, Monolite Racing ha annunciato che Pietro Delli Guanti e Jasin Ferati prenderanno parte alla Formula Regional European Championship by Alpine nel 2021, entrambi al debutto assoluto sulla Tatuus F3-318.
Per la squadra veneta si tratta di un importante passo in avanti, vista la disponibilità raggiunta a schierare più di una vettura, dopo aver alternato Andrea Cola e Matteo Nannini (che ha corso una volta terminato l’impegno in F3) nella scorsa stagione.
Sembra quindi spazzato via l’incubo del 2020 dove, tra l’altro, Monolite non riuscì a prendere parte agli ultimi due round a Imola e Vallelunga (quest’ultimo saltato a causa dell’infortunio di Cola), fermandosi alla terzultima tappa in Catalogna.
I due piloti ingaggiati per il 2021 provengono dalla F4 italiana. Delli Guanti (BVM Racing) e Ferati (Jenzer Motorsport) hanno avuto modo di confrontarsi in pista nel 2020: la sfida è stata vinta nettamente dal pilota italiano, che ha raccolto una vittoria e 63 punti (12° posto finale) grazie all’esperienza accumulata nel 2019 con le Tatuus F4 T-014, contro lo zero fatto registrare in classifica generale dal debuttante svizzero.
Immagine di copertina: Twitter / Monolite Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.