Formula Regional | Monaco 2021: tripletta R-ace GP in gara-2, vince Maloney

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

In una gara funestata dalle neutralizzazioni, il team francese monopolizza il podio e Maloney centra la prima vittoria


La seconda gara della Formula Regional europea a Montecarlo non ha certamente brillato per spettacolo, ma allo stesso modo si è rivelata molto importante in chiave campionato.

Il team R-ace GP ha completato la tripletta portando i suoi piloti, partiti davanti a tutti in virtù dei risultati delle qualifiche, in parata fino al traguardo. Zane Maloney ha conquistato il suo primo successo in carriera nella categoria resistendo al pressing finale di Isack Hadjar, dominatore di gara-1, mentre Hadrien David ha portato a casa il terzo posto.

La gara è stata neutralizzata in tre occasioni. Al via, subito dopo Sainte Devote, si è scatenata una carambola partita dallo scontro tra Grégoire Saucy e William Alatalo; dal contatto tra lo svizzero e il finlandese si è creata una reazione a catena che ha ammucchiato le retrovie del gruppo, dove Nicola Marinangeli è stato tamponato da Tommy Smith rovesciandosi letteralmente su Dino Beganović. La Direzione Gara ha sospeso le ostilità con la bandiera rossa e tutti i coinvolti sono stati costretti al ritiro, compreso Saucy che ha rotto una sospensione nel contatto con Alatalo.

Paul Aron, quarto a quel punto della corsa, si è ritrovato quindi con un’ottima occasione per riaprire definitivamente il campionato ma la sua gara-2 è finita contro la barriera di Sainte Devote. Per recuperare la Prema #1 si è resa necessaria una safety car, al termine della quale Emidio Pesce ha a sua volta sbattuto contro la barriera esterna di Massenet. Dopo la terza neutralizzazione, la gara si è decisa negli ultimi quattro minuti.

Senza ulteriori scossoni, la gara si è conclusa con Alex Quinn alle spalle del trio R-ace GP in quarta piazza davanti a Patrik Pasma, David Vidales, Thomas Ten Brinke, Mari Boya, Andrea Rosso e Gabriele Minì a completare la zona punti.

Nonostante il doppio zero di questo tragico weekend monegasco, Saucy ha conservato la leadership di campionato con 85 punti. Il primo inseguitore dell’elvetico del team ART è sempre Aron con 72 punti, mentre al terzo posto è risalito Hadjar con 70 davanti a Quinn con 68 e Maloney con 62.

Terminati i tre eventi in concomitanza con la F1, la Formula Regional europea by Alpine tornerà in gara già la settimana prossima legandosi al GT World Challenge Europe: l’appuntamento è sul circuito di Le Castellet.

Classifica:

Immagine copertina: formularegionaleubyalpine.com

P300 MAGAZINE

Formula Regional | Monaco 2021: tripletta R-ace GP in gara-2, vince Maloney

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Formula Regional | Monaco 2021: tripletta R-ace GP in gara-2, vince Maloney

Continua a seguirci