Formula Regional | Monaco 2021: Isack Hadjar domina Gara 1

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Prima vittoria in Formula Regional per il pilota francese davanti a Maloney e Aron. Saucy a secco

Isack Hadjar ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula Regional European Championship by Alpine vincendo Gara 1 a Monaco, sede del terzo round stagionale della serie.

Il giovane pilota francese ha dominato la gara dall’inizio alla fine, partendo dalla pole position e mostrando un ritmo incontenibile per tutti. Neanche un breve periodo di Safety Car a 14 minuti dal termine, dovuta al contatto alla Nouvelle Chicane tra Brad Benavides e Nicola Marinangeli, con quest’ultimo finito a muro e costretto al ritiro, ha intaccato la leadership di Hadjar, che alla ripartenza si è involato senza problemi verso il traguardo per il secondo podio consecutivo nella serie dopo il terzo posto ottenuto a Barcellona.

La R-ace GP conferma il suo predominio sulle strade di Montecarlo, presente sin dalle loro ultime apparizioni nell’epoca della Formula Renault Eurocup, con Zane Maloney a completare la doppietta in seconda posizione, anche lui al secondo podio stagionale; il nativo delle Barbados ha occupato saldamente la seconda posizione per tutta la gara, non riuscendo minimamente ad impensierire Hadjar sul quale, però, potrà riscattarsi domani in Gara 2 dove sarà lui a scattare dalla pole position.

Paul Aron completa il podio, conquistando il terzo posto al termine di una strenua difesa su Hadrien David, quarto e per tutta la gara alle calcagna dell’estone della Prema, che non ha mai mostrato il ritmo dei primi due in testa alla gara. Per Aron questo podio è doppiamente positivo perché gli consente di accorciare il suo ritardo in classifica da Gregoire Saucy, solamente 22° al traguardo dopo un lungo alla Saint Devote a 5 minuti dal termine della gara mentre occupava la decima posizione, commettendo il suo primo errore stagionale che gli costa il primo zero collezionato in questo campionato.

Quinto posto per Patrik Pasma davanti ad Alex Quinn, David Vidales, William Alatalo e Mari Boya, anche loro al traguardo nella stessa posizione da cui sono partiti, con Gabriele Minì a completare la zona punti ereditando il 10° posto dopo l’errore di Saucy alla prima curva del tracciato.

Fuori dai punti Pietro Delli Guanti, 11° al traguardo davanti ad Elias Seppanen e Andrea Rosso, protagonisti di un contatto alla Rascasse a metà gara, mentre Francesco Pizzi è l’ultimo dei piloti italiani al traguardo al 15° posto.

Dopo questa gara la classifica del campionato si accorcia, con Saucy fermo in testa a 85 punti davanti ad Aron, che si avvicina a quota 72 punti. Quinn mantiene il terzo posto con 56 punti mentre Hadjar, dopo la vittoria di oggi, avanza fino al quarto posto a quota 52.

La Formula Regional European Championship by Alpine tornerà in azione domani, con Gara 2 in programma alle h. 11:50 e trasmessa live sia su YouTube che su Facebook.

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

P300 MAGAZINE

Formula Regional | Monaco 2021: Isack Hadjar domina Gara 1

Continua a seguirci

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Formula Regional | Monaco 2021: Isack Hadjar domina Gara 1

Continua a seguirci