Il francese di R-ace GP ha ottenuto il miglior tempo nelle prove del principato. Quinn insegue, terzo Minì a mezzo secondo
Si sono appena concluse le prove libere del round di Montecarlo del campionato europeo Formula Regional by Alpine. La serie propedeutica, dopo il week-end in Spagna dominato da Gregoire Saucy, ha fatto scalo a Monaco per la terza tappa stagionale, iniziando il fine settimana al giovedì come da tradizione nel principato.
Hadried David svetta davanti a tutti col crono di 1:30.202, seguito da Alex Quinn a poco di più di due decimi. Dalla terza posizione di Gabriele Minì in giù il distacco inizia a intensificarsi: 1:30.720 per l’alfiere italiano primo tra i debuttanti, classificato a più di cinque decimi dal tempo di David.
Minì ha preceduto un rivale per la classifica dei rookies, ossia Isack Hadjar, mettendo tra sè e il francese più di un decimo di secondo. Zan Maloney, in cerca di riscatto dopo un fine settimana non brillante a Barcellona, insegue i due esordienti con un’ottima quinta posizione e il crono di 1:30.899.
Andrea Rosso, sesto, è l’ultimo pilota sotto il muro dell’1:31, con Thomas Ten Brinke a inseguire in 1:31.041. Paul Aron, Kas Haverkort e Franco Colapinto completano il gruppo dei primi dieci. Da segnalare, inoltre, la 32^ posizione del leader del campionato Gregoire Saucy, in difficoltà nel cercare il miglior tempo sul giro.
Di seguito la classifica completa delle prove libere:

Immagini: Twitter / Formula Regional European Championship by Alpine
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.