Formula Regional | Monaco 2021: Hadrien David in vetta nelle prove libere

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
20 Maggio 2021 - 10:10

Il francese di R-ace GP ha ottenuto il miglior tempo nelle prove del principato. Quinn insegue, terzo Minì a mezzo secondo

Si sono appena concluse le prove libere del round di Montecarlo del campionato europeo Formula Regional by Alpine. La serie propedeutica, dopo il week-end in Spagna dominato da Gregoire Saucy, ha fatto scalo a Monaco per la terza tappa stagionale, iniziando il fine settimana al giovedì come da tradizione nel principato.

Hadried David svetta davanti a tutti col crono di 1:30.202, seguito da Alex Quinn a poco di più di due decimi. Dalla terza posizione di Gabriele Minì in giù il distacco inizia a intensificarsi: 1:30.720 per l’alfiere italiano primo tra i debuttanti, classificato a più di cinque decimi dal tempo di David.

Minì ha preceduto un rivale per la classifica dei rookies, ossia Isack Hadjar, mettendo tra sè e il francese più di un decimo di secondo. Zan Maloney, in cerca di riscatto dopo un fine settimana non brillante a Barcellona, insegue i due esordienti con un’ottima quinta posizione e il crono di 1:30.899.

Andrea Rosso, sesto, è l’ultimo pilota sotto il muro dell’1:31, con Thomas Ten Brinke a inseguire in 1:31.041. Paul Aron, Kas Haverkort e Franco Colapinto completano il gruppo dei primi dieci. Da segnalare, inoltre, la 32^ posizione del leader del campionato Gregoire Saucy, in difficoltà nel cercare il miglior tempo sul giro.

Di seguito la classifica completa delle prove libere:

Immagini: Twitter / Formula Regional European Championship by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live