Formula Regional | Monaco 2021: Hadrien David in vetta nelle prove libere

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il francese di R-ace GP ha ottenuto il miglior tempo nelle prove del principato. Quinn insegue, terzo Minì a mezzo secondo

Si sono appena concluse le prove libere del round di Montecarlo del campionato europeo Formula Regional by Alpine. La serie propedeutica, dopo il week-end in Spagna dominato da Gregoire Saucy, ha fatto scalo a Monaco per la terza tappa stagionale, iniziando il fine settimana al giovedì come da tradizione nel principato.

Hadried David svetta davanti a tutti col crono di 1:30.202, seguito da Alex Quinn a poco di più di due decimi. Dalla terza posizione di Gabriele Minì in giù il distacco inizia a intensificarsi: 1:30.720 per l’alfiere italiano primo tra i debuttanti, classificato a più di cinque decimi dal tempo di David.

Minì ha preceduto un rivale per la classifica dei rookies, ossia Isack Hadjar, mettendo tra sè e il francese più di un decimo di secondo. Zan Maloney, in cerca di riscatto dopo un fine settimana non brillante a Barcellona, insegue i due esordienti con un’ottima quinta posizione e il crono di 1:30.899.

Andrea Rosso, sesto, è l’ultimo pilota sotto il muro dell’1:31, con Thomas Ten Brinke a inseguire in 1:31.041. Paul Aron, Kas Haverkort e Franco Colapinto completano il gruppo dei primi dieci. Da segnalare, inoltre, la 32^ posizione del leader del campionato Gregoire Saucy, in difficoltà nel cercare il miglior tempo sul giro.

Di seguito la classifica completa delle prove libere:

Immagini: Twitter / Formula Regional European Championship by Alpine

P300 MAGAZINE

Formula Regional | Monaco 2021: Hadrien David in vetta nelle prove libere

Continua a seguirci

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Formula Regional | Monaco 2021: Hadrien David in vetta nelle prove libere

Continua a seguirci