Un’irregolarità tecnica riscontrata sulla sua vettura ha portato la cancellazione dei suoi tempi dalle qualifiche. Dopo la penalità, Colapinto ha deciso di rinunciare a proseguire l’evento
Franco Colapinto è stato escluso dalle qualifiche della Formula Regional European by Alpine disputate questa mattina a Montecarlo, teatro del terzo round stagionale della serie.
Il motivo che ha portato all’esclusione del pilota argentino della MP Motorsport risiede in un’irregolarità tecnica trovata sulla sua vettura nelle verifiche svolte dalla Direzione Gara al termine della sessione. Nelle qualifiche Colapinto aveva ottenuto il quarto tempo nel Gruppo B qualificandosi in quarta fila per entrambe le gare, ma dopo questo verdetto ha deciso addirittura di abbandonare l’evento, rinunciando a prender parte alla gara in cui sarebbe stato inserito dopo l’esclusione.
La rinuncia dell’argentino ha avuto delle conseguenze anche sulla griglia di partenza delle due gare, con la Direzione Gara che ha cambiato le regole su chi potrà partire nelle varie gare per rispettare il limite massimo di 28 vetture che il circuito di Montecarlo può ospitare, con i primi 12 classificati di entrambi i gruppi di qualifica ammessi ad entrambe le gare.
A guadagnarci sono Nicola Marinangeli e Oliver Goethe, inizialmente previsti al via solamente in Gara 2 ma che con l’addio di Colapinto saranno al via anche in Gara 1. Di seguito, i risultati completi delle qualifiche e la griglia di partenza di Gara 1, in programma domani alle h. 10:15.
Immagini: Twitter / Franco Colapinto & formularegionaleubyalpine.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.