Formula Regional | Monaco 2021: Franco Colapinto escluso dalle qualifiche

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Un’irregolarità tecnica riscontrata sulla sua vettura ha portato la cancellazione dei suoi tempi dalle qualifiche. Dopo la penalità, Colapinto ha deciso di rinunciare a proseguire l’evento

Franco Colapinto è stato escluso dalle qualifiche della Formula Regional European by Alpine disputate questa mattina a Montecarlo, teatro del terzo round stagionale della serie.

Il motivo che ha portato all’esclusione del pilota argentino della MP Motorsport risiede in un’irregolarità tecnica trovata sulla sua vettura nelle verifiche svolte dalla Direzione Gara al termine della sessione. Nelle qualifiche Colapinto aveva ottenuto il quarto tempo nel Gruppo B qualificandosi in quarta fila per entrambe le gare, ma dopo questo verdetto ha deciso addirittura di abbandonare l’evento, rinunciando a prender parte alla gara in cui sarebbe stato inserito dopo l’esclusione.

La rinuncia dell’argentino ha avuto delle conseguenze anche sulla griglia di partenza delle due gare, con la Direzione Gara che ha cambiato le regole su chi potrà partire nelle varie gare per rispettare il limite massimo di 28 vetture che il circuito di Montecarlo può ospitare, con i primi 12 classificati di entrambi i gruppi di qualifica ammessi ad entrambe le gare.

A guadagnarci sono Nicola Marinangeli e Oliver Goethe, inizialmente previsti al via solamente in Gara 2 ma che con l’addio di Colapinto saranno al via anche in Gara 1. Di seguito, i risultati completi delle qualifiche e la griglia di partenza di Gara 1, in programma domani alle h. 10:15.

Immagini: Twitter / Franco Colapinto & formularegionaleubyalpine.com

P300 MAGAZINE

Formula Regional | Monaco 2021: Franco Colapinto escluso dalle qualifiche

Continua a seguirci

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Formula Regional | Monaco 2021: Franco Colapinto escluso dalle qualifiche

Continua a seguirci