Formula Regional | Minì esordirà con ART Grand Prix

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Minì, campione in carica della Formula 4 Italiana, sarà al fianco di Thomas Ten Brinke

La compagine della ART Grand Prix in vista della prossima stagione di Formula Regional European Championship by Alpine ha acquisito un altro elemento importante: dopo l’olandese Thomas Ten Brinke, la squadra gestita da Sebastien Philippe ha infatti ingaggiato Gabriele Minì, campione in carica della Formula 4 italiana.

Il giovane siciliano, classe 2005, ha terminato con successo la sua prima stagione con le monoposto dopo la lunga trafila dei karting: forte di quattro successi, Minì ha conquistato nello scorso mese di novembre il titolo di Campione nella serie gestita dall’ACI, diventando così il primo è stato il primo pilota italiano a conquistare il titolo di Formula 4 nel nostro paese.

Minì ha raggiunto questo traguardo forte di quattro vittorie ed altri otto podi nelle venti gare disputate, al termine di una stagione estremamente combattuta che ha visto ben 11 piloti salire almeno una volta sul gradino più alto del podio. Minì ha inoltre partecipato anche a due weekend del campionato tedesco ADAC di Formula 4, vincendo subito la sua prima gara al Nurburgring e conquistando altri tre podi nelle sei corse alle quali ha partecipato.

Prima del passaggio alle monoposto, il siciliano è stato grande protagonista nelle competizioni nazionali ed internazionali di karting, tanto da salire sul podio in oltre il 60% delle gare disputate. Proprio i suoi successi con i kart hanno spinto Nicolas Todt a metterlo sotto contratto con la All Road Management, la sua società che si occupa di gestire le carriere di numerosi piloti.


Quoteboard

Gabriele Minì, pilota di ART Grand Prix: “Sono estremamente felice di unirmi alla ART Grand Prix per la stagione 2021 in una serie molto qualificata come la Formula Regional by Alpine. La ART Grand Prix è una squadra di grande successo e mi sono sentito a mio agio fin dal primo test che ho svolto con loro a dicembre al Circuit Paul Ricard. Sono consapevole che non sarà facile passare dalla Formula 4 alla Formula Regional, ma so anche di essere in buone mani e che avrò l’occasione di imparare molte cose e di trarre beneficio dall’enorme esperienza che ha questa squadra.

Vorrei ringraziare la mia squadra per la fiducia riposta in me, la All Road Management che mi fa da manager, i miei sponsor e la Federazione Italiana per il loro continuo sostegno. Non vedo l’ora di tornare in macchina e di lavorare sodo per raggiungere dei grandi risultati.

Sebastien Philippe, Team Principal di ART Grand Prix: “Gabriele è uno dei giovani piloti più promettenti emersi negli ultimi anni, come dimostrano i record da lui ottenuti nel karting. Il suo esordio con le monoposto è stato altrettanto vincente e la ART Grand Prix ha una gran voglia di lavorare con lui in questo nuovo campionato, che sarà estremamente competitivo.


Immagine di copertina da ACI Sport

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

ALTRI DALL'AUTORE