Formula Regional Middle East | R&B Racing annuncia la propria line up per il campionato 2023

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
22 Dicembre 2022 - 12:12

Il team cinese ha comunicato i nomi dei piloti con i quali disputerà il prossimo campionato di Formula Regional Middle East: ci sono Han Cenyu, Maschio e Wang Zhongwei.

La Formula Regional Middle East Championship è pronta ad accogliere la R&B Racing per la stagione 2023, che vedrà la formazione cinese gareggiare per la prima volta nella serie.

Nella giornata odierna la R&B Racing ha comunicato i nomi dei tre piloti che disputeranno la stagione con i loro colori, che rispondono ai nomi di Han Cenyu, Giovanni Maschio e Wang Zhongwei.

Tra i tre Han Cenyu è il pilota con più esperienza a bordo della Tatuus T-318 utilizzata nei campionati di Formula Regional, avendo preso parte al campionato europeo nel 2022 con la Monolite Racing; il 18 enne pilota cinese ha disputato solo i primi cinque round della serie senza ottenere nessun punto e chiudendo il campionato al 40° posto, con tre 28° posti ottenuti a Monza, Monaco e Zandvoort come miglior risultati stagionali.

Inoltre, proprio oggi Han Cenyu è stato annunciato come nuovo membro della A14 Management, diventando anche lui un pilota della “scuderia” gestita da Fernando Alonso che già contiene altri nomi come Clément Novalak, Gabriel Bortoleto e Maximilian Günther.

Per gli altri due piloti, invece, la Formula Regional Middle East Championship sarà il proprio debutto assoluto con queste monoposto: Giovanni Maschio arriva da una non esaltante annata trascorsa in Formula 4 Italiana con la AS Motorsport, in cui ha chiuso il campionato al 43° posto con 0 punti, con due 18° posti ottenuti al Red Bull Ring come proprio miglior risultato in gara. Wang Zhongwei, anche lui pilota cinese, viene da un 2021 trascorso nella Formula 4 locale, prima di gareggiare nella OPEN Formula Challenge cinese.

Immagine: formularegionaleubyalpine.com

I Commenti sono chiusi.