Formula Regional Middle East | R&B Racing annuncia la propria line up per il campionato 2023

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
22 Dicembre 2022 - 12:12

Il team cinese ha comunicato i nomi dei piloti con i quali disputerà il prossimo campionato di Formula Regional Middle East: ci sono Han Cenyu, Maschio e Wang Zhongwei.

La Formula Regional Middle East Championship è pronta ad accogliere la R&B Racing per la stagione 2023, che vedrà la formazione cinese gareggiare per la prima volta nella serie.

Nella giornata odierna la R&B Racing ha comunicato i nomi dei tre piloti che disputeranno la stagione con i loro colori, che rispondono ai nomi di Han Cenyu, Giovanni Maschio e Wang Zhongwei.

Tra i tre Han Cenyu è il pilota con più esperienza a bordo della Tatuus T-318 utilizzata nei campionati di Formula Regional, avendo preso parte al campionato europeo nel 2022 con la Monolite Racing; il 18 enne pilota cinese ha disputato solo i primi cinque round della serie senza ottenere nessun punto e chiudendo il campionato al 40° posto, con tre 28° posti ottenuti a Monza, Monaco e Zandvoort come miglior risultati stagionali.

Inoltre, proprio oggi Han Cenyu è stato annunciato come nuovo membro della A14 Management, diventando anche lui un pilota della “scuderia” gestita da Fernando Alonso che già contiene altri nomi come Clément Novalak, Gabriel Bortoleto e Maximilian Günther.

Per gli altri due piloti, invece, la Formula Regional Middle East Championship sarà il proprio debutto assoluto con queste monoposto: Giovanni Maschio arriva da una non esaltante annata trascorsa in Formula 4 Italiana con la AS Motorsport, in cui ha chiuso il campionato al 43° posto con 0 punti, con due 18° posti ottenuti al Red Bull Ring come proprio miglior risultato in gara. Wang Zhongwei, anche lui pilota cinese, viene da un 2021 trascorso nella Formula 4 locale, prima di gareggiare nella OPEN Formula Challenge cinese.

Immagine: formularegionaleubyalpine.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live