Formula Regional Middle East | Noah Stromsted presente a Dubai con Saintéloc Racing

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
30 Gennaio 2024 - 17:56

Il pilota danese farà il suo esordio nella Formula Regional mediorientale nel prossimo appuntamento della serie sostituendo Clerot.

La Entry List del terzo round della Formula Regional Middle East Championship, di scena a Dubai nel weekend che va dal 2 al 4 febbraio, vede una novità in Noah Strømsted, che sarà al via dell’evento con Saintéloc Racing.

IL 16 enne pilota danese farà così il proprio esordio nel campionato mediorientale subentrando a Pedro Clerot, presente nei primi due round del campionato disputati ad Abu Dhabi riuscendo così a mantenere lo status da Rookie nel campionato europeo al quale parteciperà con Van Amersfoort Racing visto che non ha disputato più di tre round con la stessa monoposto nello stesso anno.

Anche per Strømsted la partecipazione al round di Dubai sarà utile in vista del proprio impegno futuro nella Formula Regional europea con RPM, scuderia con la quale ha avuto modo di gareggiare nel finale dello scorso campionato come Guest Driver, riuscendo anche ad ottenere un sesto posto a Monza.

Strømsted viene da un 2023 trascorso in Formula 4, gareggiando sia nel campionato degli Emirati Arabi Uniti con PHM Racing, terminando la serie al nono posto con 55 punti ed un podio ottenuto proprio a Dubai, e successivamente ha preso parte alla Formula 4 Spagnola con Campos Racing, chiudendo la stagione al settimo posto con 135 punti e solo due podi arrivati ad Aragon e Navarra.

In Saintéloc Racing Strømsted affiancherà Théophile Nael e José Garfias, anche lui all’esordio nella Formual Regional mediorientale prendendo il posto di Matteo De Palo, il quale conserverà il proprio status da Rookie in vista del campionato europeo sempre tra le fila del team francese.

Immagine: Formula Regional EU by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)