Formula Regional Middle East | Nikola Tsolov presente ad Abu Dhabi con R&B Racing

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
17 Febbraio 2023 - 11:15

Il pilota dell’Alpine Academy farà il proprio debutto in Formula Regional in questo fine settimana, con la squadra spagnola GRS a supportare il team cinese. Anche Tangavelou e Tang presenti a Yas Marina.

La Entry List dell’ultimo round della Formula Regional Middle East Championship ad Abu Dhabi vede alcuni volti nuovi tra cui Nikola Tsolov, che sarà presente con una vettura della R&B Racing con il supporto di GRS, team spagnolo che sfrutterà questo fine settimana per prepararsi al nuovo campionato Eurocup-3, che si disputerà principalmente in Spagna utilizzando gli stessi telai Tatuus presenti in Formula Regional.

Nikola Tsolov, 16 enne pilota bulgaro, è membro della Alpine Driver Academy e viene da un 2022 dominante trascorso nella Formula 4 Spagnola, disputata con Campos Racing e vincendo il campionato con un totale di 400 punti, ottenuti grazie ad un bottino di 13 vittorie, 18 podi, 15 pole position nelle 21 gare disputate.

Questi risultati gli sono valsi il salto in Formula 3 per il 2023 con la ART Grand Prix, con la quale in questi giorni ha preso parte ai test pre-stagionali in Bahrain, riuscendo a mettersi in mostra e chiudendo nella Top10 complessiva di questi tre giorni di prove.

Tsolov non sarà l’unico volto nuovo di R&B Racing in questo weekend: oltre ai confermati Giovanni Maschio e Cenyu Han, la formazione cinese schiererà anche il 23 enne pilota cinese Tang Ruobin, che sostituisce Zhongwei Wang (assente lo scorso weekend a Dubai), tornando a gareggiare in monoposto dopo aver trascorso diversi anni nei campionati GT, tra cui il GT Super Sprint Challenge asiatico.

Un’altra novità presente in questo weekend di Formula Regional Middle East Championship è la presenza di Owen Tangavelou con la Hyderabad Blackbirds by MP Motorsport, andando ad affiancare i confermati Mari Boya, Sami Meguetounif e Brad Benavides.

Tangavelou, che nel 2023 disputerà il campionato europeo di Formula Regional con Trident, torna nel campionato dopo i tre round disputati l’anno scorso (con la vecchia nominazione di Formula Regional Asian Championship) con la Hitech GP, in cui non riuscì ad ottenere punti e realizzando come miglior risultato un 13° posto proprio ad Abu Dhabi.

Di seguito, l’intera Entry List dell’ultimo fine settimana della stagione 2023 di Formula Regional Middle East Championship:

Formula Regional

Immagine: Twitter / A14 Management

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO