Formula Regional Middle East | Le, Peugeot e Pierre al debutto nel prossimo round di Abu Dhabi

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
6 Febbraio 2024 - 16:47

Tre novità presenti nella Entry List del prossimo round della Formula Regional Middle East. Salutano Stenshorne, Lindblad e Strømsted

La Formula Regional Middle East Championship si prepara a tornare in azione ad Abu Dhabi per il quarto round del campionato 2024, facendo da contorno al weekend finale della Asian Le Mans Series in un weekend che potrà vedere Tuukka Taponen vincere il titolo con un weekend di anticipo. Nella giornata di oggi è stata pubblicata la Entry List provvisoria dei piloti partecipanti a questo evento, in cui è confermata la presenza di 29 piloti ma con tre novità al proprio interno.

La prima riguarda Kanato Le, la cui presenza nei due round conclusivi di Abu Dhabi e Dubai era stata già annunciata dal campionato stesso prima del proprio via. Il pilota giapponese ma con passaporto britannico sarà in azione con R-ace GP al posto di Martinius Stenshorne, che ha chiuso così la propria avventura in Formula Regional per passare alla Formula 3 con Hitech GP a partire dalla tre giorni di test pre-stagionali in Bahrain, in programma dall’11 al 13 febbraio. Per Le sarà l’occasione di fare il proprio esordio a livello di Formula Regional in vista della partecipazione al prossimo campionato europeo con G4 Racing.

Il secondo avvicendamento riguarda nuovamente la vettura #7 di Saintéloc Racing, che ad Abu Dhabi sarà guidata da Enzo Peugeot. Il pilota francese prende il posto di Noah Strømsted, subentrato a sua volta lo scorso fine settimana a Dubai al posto di Matteo De Palo. Per Peugeot, vice-campione della Formula 4 Francese nel 2023, sarà il debutto assoluto in gara a livello di Formula Regional in vista dell’impegno successivo nel campionato europeo sempre tra le fila di Saintéloc Racing.

Il terzo ed ultimo volto nuovo che vedremo ad Abu Dhabi sarà Edgar Pierre, in pista con Evans GP che per l’occasione schiererà tre piloti invece dei soli Costa Toparis e John Bennett visti sin qui nei primi tre weekend. Il 18 enne pilota francese viene da due stagioni trascorse nella Formula 4 Francese, con un nono posto finale nel campionato 2023 con 74 punti ed un podio ottenuto nell’ultimo round a Le Castellet come miglior risultato in carriera.

Se Evans GP aggiunge una vettura al proprio roster, Mumbai Falcons ne perde una dopo l’addio di Arvid Lindblad, presentandosi a Yas Marina con i soli Rafael Camara, Ugo Ugochukwu e James Wharton. Il pilota inglese lascia la formazione indiana per dedicarsi completamente al proprio futuro in Formula 3 con Prema, a partire anche lui dai test pre-stagionali in Bahrain che scatteranno questa domenica.

Se Stenshorne e Lindblad salutano, ad Abu Dhabi gareggeranno regolarmente gli altri piloti che dalla giornata di domenica saranno regolarmente in pista in Bahrain per i test come Mari Boya e Tasanapol Inthraphuvasak in Formula 3 e Taylor Barnard, fresco di annuncio da parte di PHM AIX Racing per il prossimo campionato di Formula 2.

A tal proposito, infatti, gli organizzatori del campionato sono venuti incontro ai piloti fissando le tre gare della Formula Regional dal venerdì al sabato, permettendo così a coloro che dovranno recarsi in Bahrain di volarvi al termine dell’ultima gara del loro weekend e garantendosi allo stesso tempo la loro presenza per il proprio evento. Questa la Entry List provvisoria del quarto round della Formula Regional Middle East per il quarto round del campionato 2024:

Immagine: British F4 Championship

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO