Formula Regional Middle East | Kuwait #2 2023: Taylor Barnard centra il successo in Gara 3

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
1 Febbraio 2023 - 14:46

Il pilota inglese ottiene la propria seconda vittoria in Formula Regional grazie ad un’ottima gestione delle gomme. Camara e Fluxá sul podio davanti ad Antonelli, quarto dopo una penalità per track limits.

Il secondo round della Formula Regional Middle East Championship al Kuwait Motor Town si è concluso sotto il segno di Taylor Barnard, vincitore di Gara 3 al termine di una prestazione sontuosa.

Partito quarto, il pilota inglese ha costruito la propria vittoria grazie ad un’eccellente gestione delle gomme che nella seconda parte di gara gli ha permesso di risalire in fretta la classifica, registrando dei tempi sul giro incredibili. Dopo essersi portato in seconda posizione al nono giro, Barnard è riuscito a ricucire in fretta il distacco da Andrea Kimi Antonelli, scappato in testa alla gara dopo un avvio devastante che ha poi pagato con un’eccessiva usura delle gomme che non gli hanno permesso di controbattere al ritorno dell’inglese su di lui.

Inoltre il pilota italiano ha ricevuto una penalità di cinque secondi per il sorpasso che ha completato al primo giro e che gli ha permesso di portarsi in testa alla gara, passando con tutte le quattro ruote al di fuori della linea bianca prima di affondare la staccata in curva 2 completando il sorpasso per la leadership della gara. Transitato secondo sul traguardo, con questa penalità Antonelli è retrocesso fino al quarto posto, lasciando il podio ai suoi due compagni di squadra Rafael Camara e Lorenzo Fluxá, rispettivamente in seconda e terza posizione.

Molto più staccati gli altri, con Sami Meguetounif quinto dopo una gara piuttosto anonima nonostante sia partito dalla pole position. Il pilota francese ha concluso davanti al suo compagno di squadra alla Hyderabad Blackbirds by MP Joshua Dürksen, che ha chiuso in sesta posizione.

Settimo posto per Joshua Dufek davanti a Martinius Stenshorne, ai suoi primi punti in Formula Regional con l’ottavo posto, con Matias Zagazeta e Mari Boya a completare la zona punti: il pilota spagnolo ha tagliato il traguardo in 10° posizione dopo un crollo verticale delle proprie gomme dopo un avvio di gara trascorso nelle prime posizioni.

Fuori dai punti le altre due vetture della R-ace GP Nikhil Bohra e Levente Révész, in bagarre tra loro per l’11° posizione negli ultimi giri di gara ed entrambi davanti a Sebastian Montoya. Più indietro Giovanni Maschio, 19° al traguardo.

Dopo questo weekend la classifica del campionato vede Antonelli saldamente al comando con 136 punti contro i 92 di Barnard, che con questa vittoria si porta a 44 lunghezze di distacco dal pilota italiano. Più staccato Rafael Camara, terzo a quota 83.

Classifica Gara 3 Formula Regional Middle East Championship Kuwait Motor Town #2:

Formula Regional
Formula Regional

Immagini: en.fregionalme.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO