30 secondi di penalità per il pilota della Mumbai Falcons al termine di Gara 2, che gli costa il primo podio in Formula Regional.
L’eccessiva violazione dei track limits dei piloti durante il terzo round della Formula Regional Middle East Championship al Kuwait Motor Town è stato uno dei temi principali delle tre gare disputate, tra cui Gara 2 disputata questa mattina.
I risultati finali della seconda gara del round “infrasettimanale” hanno subito delle sostanziose modifiche per via di due penalità nelle posizioni di vertice, su tutte la penalità di 30 secondi inflitta a Kirill Smal, giunto secondo sotto la bandiera a scacchi.
Il pilota della Mumbai Falcons ha ricevuto questa sanzione per aver violato continuamente i limiti della pista in curva 16, ovvero per ben 13 giri consecutivi sui 18 totali disputati. Dopo aver riguardato i filmati, la Direzione Gara ha deciso di punire Smal con questa penalità di 30 secondi al tempo totale di gara, che lo fa retrocedere dal secondo al 20° posto finale. Di seguito, il comunicato ufficiale della penalità.
Oltre a questa penalità, Smal ha ricevuto una sanzione anche dopo Gara 3 per aver causato un incidente al primo giro in curva 2, rimediando così una penalità di tre posizioni in griglia di partenza per la prossima gara a cui prenderà parte, che con molta probabilità sconterà in occasione del quarto round del campionato a Dubai in programma nel weekend che va dal 10 al 12 febbraio.
Tornando alle penalità inflitte dopo Gara 2, Joshua Dufek ha ricevuto una penalità di 5 secondi per aver causato un incidente in curva 2 al primo giro, venendo ritenuto colpevole dell’accaduto dopo aver revisionato i video. Con questa penalità il pilota della PHM Racing retrocede dal quarto posto ottenuto in pista al settimo posto finale. Come per Smal, questo il comunicato della sanzione inflitta al pilota svizzero.
Dopo queste penalità, ecco la classifica finale di Gara 2, con la conferma della vittoria di Andrea Kimi Antonelli davanti a Rafael Villagomez e Lorenzo Fluxá, che eredita così il terzo posto e conquista a tavolino il proprio primo podio stagionale:
Immagini: Instagram / Kirill Smal & en.fregionalme.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.