Formula Regional Middle East | Kuwait #2 2023: Joshua Dürksen e Sami Meguetounif nuovamente in pole position

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
31 Gennaio 2023 - 11:28

I due piloti della Hyderabad Blackbirds si confermano nelle qualifiche della Formula Regional in Kuwait. Buone prove per Antonelli.

Le qualifiche del secondo appuntamento della Formula Regional Middle East Championship hanno riproposto lo stesso scenario visto nell’appuntamento andato in scena la scorsa settimana, con Joshua Dürksen e Sami Meguetounif a dividersi le due pole position al termine delle due sessioni di prove ufficiali.

Le Qualifiche 1 sorridono a Joshua Dürksen, autore della miglior prestazione in 1:47.077 in una sessione che ha visto anche un’interruzione con la bandiera rossa a 2:42 dal termine, dopo che Tasanapol Inthraphuvasak è rimasto fermo lungo la pista.

Il pilota paraguayano ha prevalso in una classifica piuttosto corta nelle posizioni di vertice, ma con la Hyderabad Blackbirds by MP Motorsport a dominare la scena piazzando ben tre vetture nelle prime tre posizioni, con Sami Meguetounif in seconda posizione davanti a Mari Boya dando vita ad un terzetto raccolto in soli 34 millesimi.

Anche Andrea Kimi Antonelli è rimasto molto vicino alla vetta, chiudendo le prime qualifiche in quarta posizione a soli 77 millesimi dalla prestazione di Dürksen. Il pilota italiano precede il proprio compagno di squadra alla Mumbai Falcons Rafael Camara, quinto a tre decimi dalla vetta.

Sesto posto per Nikita Bedrin, fresco di ufficialità in Jenzer Motorsport per il prossimo campionato di Formula 3 e davanti a Brad Benavides, autore di una buona prestazione con il settimo tempo. Ottavo Taylor Barnard, che però in Gara 1 sconterà tre posizioni di penalità in griglia rimediate dopo l’incidente avuto con Rafael Camara nella Gara 3 del round di settimana scorsa.

Rafael Villagómez e Tasanapol Inthraphuvasak completano la Top10 delle Qualifiche 1, con il thailandese che è riuscito a mantenere la 10° posizione nonostante l’inconveniente che ha interrotto anzitempo la propria sessione.

Le Qualifiche 2 continuano a sorridere alla Hyderabad Blackbirds by MP Motorsport con Sami Meguetounif davanti a tutti in 1:47.077, precedendo Mari Boya per soli 18 millesimi per un’altra doppietta targata dalla formazione con base in India.

Alle loro spalle troviamo Andrea Kimi Antonelli, che ha conteso la pole position ai piloti della Hyderabad Blackbirds per tutta la sessione prima di terminare terzo a soli 79 millesimi di ritardo dalla vetta. Molto vicino alla vetta anche Taylor Barnard, capace di issarsi in quarta posizione nel finale del turno a un decimo dalla vetta.

Quinto posto per Rafael Camara davanti a Joshua Dürksen, solamente sesto dopo la pole position ottenuta nel turno precedente. Ottima performance di Martinius Stenshorne, all’esordio assoluto in Formula Regional in sostituzione di Francesco Braschi alla R-ace GP e autore del settimo tempo a mezzo secondo di ritardo dalla vetta.

Ottavo tempo per Lorenzo Fluxá davanti a Matias Zagazeta e Kirill Smal, anche lui all’esordio in Formula Regional sostituendo Dino Beganovic sulla vettura #10 della Mumbai Falcons. Assente invece Gabriele Minì, che nei prossimi appuntamenti verrà rimpiazzato da Alex Dunne alla Hitech GP.

Classifica Qualifiche 1 Formula Regional Middle East Championship Kuwait #2:

Formula Regional

Classifica Qualifiche 2 Formula Regional Middle East Championship Kuwait #2:

Formula Regional

Immagine: Twitter / Joshua Duerksen

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO