Formula Regional Middle East | Kuwait #2 2023: Andrea Kimi Antonelli rimonta e vince Gara 2

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
1 Febbraio 2023 - 10:44

Il pilota italiano rimonta dalla decima alla prima posizione e conquista la propria seconda vittoria in Formula Regional. Smal chiude secondo su Villagomez e Dufek.

La Gara 2 della Formula Regional Middle East Championship del secondo round al Kuwait Motor Town ha visto numerosi colpi di scena e la vittoria di Andrea Kimi Antonelli, capace di rimontare dalla decima posizione sulla griglia di partenza per bissare il successo ottenuto in Gara 1.

Il pilota italiano riuscendo ad evitare i guai ed effettuando molteplici sorpassi nel finale, passando al comando della gara al 14° e penultimo giro per poi involarsi verso il traguardo con oltre quattro secondi di vantaggio sugli inseguitori.

Una volta arrivato al parco chiuso, però, Antonelli è stato posto sotto investigazione per via di molteplici violazioni dei track limits durante la gara; l’investigazione è tutt’ora in corso, vi terremmo aggiornati in caso di novità su questa vicenda.

Antonelli ha tagliato il traguardo davanti a Kirill Smal, capace dunque di conquistare un podio nel suo primo weekend in carriera in Formula Regional con questo secondo posto. Il pilota della Mumbai Falcons è stato a lungo in testa all’inizio della gara prima di subire il sorpasso di Taylor Barnard al quinto giro, nonostante per completarlo l’inglese abbia palesemente oltrepassato i limiti della pista. Barnard poi effettuerà un violento bloccaggio all’11° giro che gli provocherà notevoli problemi di tenuta di strada della propria vettura, dovendo così alzare bandiera bianca e ritirarsi.

Dopo aver subito il sorpasso di Antonelli, all’ultimo giro Smal ha dovuto difendere la propria seconda posizione dagli attacchi di Rafael Villagomez e Joshua Dufek, arrivati alle sue spalle e al traguardo in terza e quarta posizione, con il messicano al suo primo podio in Formula Regional.

Quinto posto per Lorenzo Fluxá, anche lui autore di una gara di vertice e conclusa davanti al proprio connazionale spagnolo Mari Boya e Nikhil Bohra, rispettivamente in sesta e settima posizione dopo aver battagliato per gran parte della gara.

Primi punti in questo campionato per Sebastian Montoya con l’ottavo posto davanti a Michael Shin e Tasanapol Inthraphuvasak, che completano la zona punti in nona e decima posizione. Da segnalare l’incidente avvenuto al primo giro che ha visto coinvolti Rafael Camara e Nikita Bedrin per via di un contatto in curva 2.

Dopo questa gara la classifica del campionato vede Andrea Kimi Antonelli allungare e portarsi a 124 punti, approfittando dei ritiri di Barnard e Camara che rimangono fermi a quota 67 e 65 punti.

Classifica Gara 2 Formula Regional Middle East Championship Kuwait Motor Town #2:

Formula Regional
Formula Regional

Immagini: Facebook / Andrea Kimi Antonelli

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO