Formula Regional Middle East | Kuwait #1 2023: Sami Meguetounif conquista Gara 3

di Daniele Botticelli
DBDeiman dbdeiman34
Pubblicato il 29 Gennaio 2023 - 12:05
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula Regional Middle East | Kuwait #1 2023: Sami Meguetounif conquista Gara 3

Partecipa al sondaggio su P300.it

Prima vittoria in Formula Regional per il francese davanti ad Antonelli e Dürksen.

Sami Meguetounif conquista la vittoria nella Gara 3 della Formula Regional Middle East Championship al Kuwait Motor Town, diventando il terzo vincitore diverso in altrettante gare disputate nel secondo round del campionato 2023.

Partito dalla pole position, il pilota francese ha mantenuto il comando della gara dal primo all’ultimo giro, riuscendo a mantenere la leadership dopo un’ottima partenza e nonostante l’ingresso della Safety Car avvenuto al termine del primo giro per via di diversi incidenti, tra cui quello tra Taylor Barnard e Rafael Camara mentre erano in lotta nelle prime posizioni, con il pilota inglese che è stato ritenuto colpevole e penalizzato di tre posizioni sulla griglia di partenza della prossima gara a cui prenderà parte.

Una volta ripartita la gara, Meguetounif ha mantenuto la prima posizione senza problemi, riuscendo a tagliare il traguardo in prima posizione davanti ad Andrea Kimi Antonelli, che ha beneficiato del caos al via per portarsi nelle posizioni di vertice e si è portato in seconda posizione a 14 minuti dal termine della gara nonostante sia transitato fuori dalla pista, conquistando così un altro podio utile ad aumentare il proprio vantaggio in testa al campionato dopo il ritiro avuto in Gara 2.

Il podio di Gara 3 viene completato da Joshua Dürksen, terzo dopo aver subito il sorpasso da Antonelli alla ripartenza non riuscendo più a rispondere. Più distanti gli altri, con il duo della Mumbai Falcons composto da Lorenzo Fluxá e Dino Beganovic, rispettivamente in quarta e quinta posizione dopo aver avuto entrambi la meglio su Pepe Martí, quest’ultimo sesto grazie ad una penalità di 10 secondi inflitta a Joshua Dufek per via di un contatto con Luke Browning (20° al traguardo) alla ripartenza dopo il periodo di Safety Car, con lo svizzero che retrocede fino al 10° posto.

Settimo posto per Matias Zagazeta davanti ad Nikita Bedrin ed Aiden Neate, questi ultimi in ottava e nona posizione davanti a Dufek dopo la penalità ricevuta. Gara difficile per gli altri piloti italiani, con Giovanni Maschio in 15° posizione e Francesco Braschi 18° davanti a Gabriele Minì, che chiude con un 19° posto un weekend da dimenticare.

Al termine del secondo round la classifica del campionato vede Antonelli in testa con 74 punti seguito da Beganovic secondo a quota 62, con Barnard fermo a 55 punti al terzo posto. La Formula Regional Middle East Championship tornerà in azione in Kuwait nella giornata di martedì e mercoledì con il terzo round del campionato 2023.

Classifica Gara 3 Kuwait Motor Town #1:

Formula Regional
Formula Regional

Immagini: Facebook / Formula Regional Middle East Championship Certified by FIA

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live