Formula Regional Middle East | Kuwait #1 2023: Joshua Dufek vince Gara 2

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
28 Gennaio 2023 - 10:02

Prima vittoria in Formula Regional per il pilota svizzero davanti a Barnard, secondo in rimonta, per la doppietta PHM Racing. Bohra completa il podio, Antonelli e Minì out.

Joshua Dufek conquista la vittoria nella Gara 2 di Formula Regional Middle East Championship al Kuwait Motor Town, valevole per il secondo round del campionato 2021, al termine di una gara in cui non sono mancati i sorpassi né i colpi di scena.

Il pilota svizzero ha affondato il colpo decisivo per la vittoria al decimo giro, sorpassando Nikhil Bohra dopo una delle tante ripartenze dovute agli ingressi della Safety Car in pista per vari incidenti. Dufek ha condotto l’intera gara nelle posizioni di vertice, ma una volta passato al comando è riuscito ad imporre il proprio ritmo per conquistare la propria prima vittoria in carriera in Formula Regional

PHM Racing può festeggiare una doppietta anche grazie al secondo posto di Taylor Barnard, arrivato dopo un’altra gara in rimonta dopo esser partito dalla 14° posizione per via di una penalità ricevuta al termine di Gara 1 che gli ha fatto perdere il podio conquistato in pista; il pilota inglese ha attuato un’altra gara in cui è stato protagonista con numerosi sorpassi, tanto da ritrovarsi già al settimo posto al termine del primo giro. Per Barnard si tratta del terzo podio in questo campionato dopo quelli ottenuti nel round inaugurale a Dubai.

Il podio di Gara 2 viene completato da Nikhil Bohra, terzo dopo essersi portato in testa alla gara con una manovra da opportunista in curva 3 al quarto giro, per poi sul finale cedere il passo ai due piloti della PHM Racing.

Quarto posto per Rafael Camara davanti a Sami Meguetounif, anche loro protagonisti di una buona rimonta negli ultimi giri di gara che li ha portati ai pressi del podio. Sesto posto per Rafael Villagomez, che ha comandato la gara nei primi giri grazie ad un’ottima partenza ma che sul finale non è riuscito ad opporsi al recupero degli avversari nei suoi confronti.

Settimo posto per il polemen Levente Révész, anche lui crollato nel corso della gara. Il pilota ungherese precede Joshua Dürksen, con Aiden Neate e Luke Browning a completare la zona punti. Solo 15° il vincitore della Gara 1 di ieri Dino Beganovic autore di un tamponamento nei confronti di Sebastián Montoya al secondo giro che ha costretto il pilota colombiano al ritiro, favorendo il primo dei due ingressi in pista della Safety Car visti in questa gara.

In fondo alla classifica troviamo i piloti italiani, con Francesco Braschi in 18° posizione e Giovanni Maschio in 21° posizione, mentre Gabriele Minì e Andrea Kimi Antonelli sono stati costretti al ritiro, entrambi per problemi tecnici alle proprie vetture.

Nonostante il primo ritiro ottenuto, Antonelli mantiene la testa del campionato con 56 punti contro i 52 di Beganovic, anche lui rimasto a secco nella gara di oggi. Con questa vittoria, invece, Dufek sale in terza posizione con 48 punti al pari di Barnard, entrambi seguiti da Bohra che ora è quinto a quota 46.

Classifica Gara 2 Kuwait Motor Town #1:

Formula Regional
Formula Regional

Immagine: Twitter / Josh Dufek

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO