Formula Regional Middle East | Evans GP tornerà nella stagione 2024

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
21 Agosto 2023 - 16:53

Il team australiano ha annunciato il proprio ritorno nella prossima edizione della Formula Regional del Medio Oriente, di scena nel prossimo inverno.

La Evans GP ha annunciato il proprio ritorno nella Formula Regional Middle East Championship dopo un anno di assenza, proprio nella giornata in cui è stato annunciato il calendario della prossima stagione.

La compagine australiana non è un nome nuovo in questo campionato, avendone preso parte nel 2021 e nel 2022 con le precedenti denominazioni. Nella Formula 3 Asian Championship del 2021 la Evans GP ha chiuso il campionato a squadre al secondo posto con 249 punti, conquistando anche due vittorie con Patrik Pasma negli ultimi due weekend di gara tra Dubai ed Abu Dhabi, aggiuntesi ai sei podi conquistati da Isack Hadjar nei primi tre weekend del campionato.

Nel 2022 Evans GP è stata tra i team presenti nell’allora Formula Regional Asian Championship chiudendo al sesto posto il campionato a squadre con 118 punti, riuscendo ad ottenere una vittoria a Dubai sempre con Pasma, subentrato a stagione in corso negli ultimi tre weekend del campionato.

Quest’anno la Evans GP ha iniziato ad essere operativa in Europa anche prendendo parte al campionato di GB4 Championship rendendosi subito grandi protagonisti con Cooper Webster, attualmente secondo in campionato anche grazie alle due vittorie ottenute a Snetterton.

Oltre alla Formula Regional Middle East, nel prossimo inverno Evans GP prenderà parte anche alla nuova Formula Regional Asian Championship, campionato che si disputerà tra ottobre e dicembre 2023 tra Zhuhai e Sepang in soli tre weekend di gara.

Joshua Evans, fondatore del team, ha commentato così questo annuncio: “Il nostro ritorno in Asia e Medio Oriente, regioni di grande importanza per il GP di Evans, è un’occasione importante. Il nostro precedente successo in queste aree ha plasmato la nostra strategia di espansione e ora, mentre il motorsport sta rimbalzando in Asia, siamo pronti a lasciare il segno in questi prestigiosi campionati”.

Immagine: evansgp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)