Formula Regional Middle East | Dubai Pre-Season Test 2023: Francesco Braschi svetta nel Day 2

Formula Regional
Tempo di lettura: 4 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
11 Gennaio 2023 - 15:15

Miglior tempo per il pilota italiano nell’ultima giornata di test pre-stagionali della Formula Regional Middle East a Dubai. Buone performance anche di Barnard, Inthraphuvasak e Minì.

I test pre-stagionali di Formula Regional Middle East Championship al Dubai Autodrome si sono terminati oggi con Francesco Braschi autore del miglior tempo del Day 2, realizzando la miglior prestazione di giornata nel corso della prima delle tre sessioni in programma oggi, dividendosi il tracciato con la Formula 4 UAE.

Braschi, infatti, ha chiuso la prima sessione odierna con il miglior tempo di 1:55.174, realizzato negli ultimi minuti di un turno che ha visto numerosi cambi di leadership durante l’intera ora di attività. Il pilota italiano ha preceduto Taylor Barnard, che in questo turno si è rivelato il migliore tra i Rookie a due decimi di ritardo dal tempo di Braschi.

Terzo posto per Nikhil Bohra davanti a Levente Révész, che consentono così alla R-ace GP di portare tre vetture nelle prime quattro posizioni. Quinto tempo per il campione in carica del campionato europeo di Formula Regional Dino Beganovic, tornato in questo campionato alla Mumbai Falcons e alle spalle di Révész per soli 10 millesimi in questa sessione. L’ottima performance complessiva della R-ace GP è confermata anche dal sesto posto di Matias Zagazeta, anche lui molto vicino ai tempi di Révész e Beganovic.

Settimo tempo per Andrea Kimi Antonelli con la Mumbai Falcons davanti al suo connazionale italiano Gabriele Minì, ottavo a otto decimi di ritardo dalla vetta. Completano la Top10 i due piloti della PHM Racing Nikita Bedrin e Joshua Dufek, seguiti a loro volta dal duo Hitech GP formato dai piloti del Red Bull Junior Team Jak Crawford e Sebastian Montoya.

Classifica Pre-Season Test Session 4 Formula Regional Middle East Championship:

Formula Regional

Francesco Braschi si è poi confermato anche nella seconda sessione di giornata ottenendo il miglior tempo in 1:55.480, a tre decimi dalla propria prestazione ottenuta nel primo turno odierno.

Il pilota italiano precede Tasanapol Inthraphuvasak e Gabriele Minì, autori dello stesso identico tempo a soli 88 millesimi di ritardo dalla vetta, con il thailandese ad occupare la seconda posizione per aver realizzato per primo quel riferimento cronometrico.

Quarto tempo per Nikhil Bohra davanti ad un altro Rookie come Andrea Kimi Antonelli, quinto a due decimi dalla vetta. I due esordienti precedono Mari Boya, sesto dopo esser stato anche al comando della sessione a circa dieci minuti dal termine. Settimo tempo per Pepe Martì davanti a Matias Zagazeta, con i due statunitensi Jak Crawford e Brad Benavides a completare la Top10.

Classifica Pre-Season Test Session 5 Formula Regional Middle East Championship:

Formula Regional

L’ultima sessione ha visto dei tempi ancora più lenti ma con la PHM Racing a fare la voce grossa, con Taylor Barnard in testa alla classifica con il tempo di 1:55.580, con due decimi di vantaggio su Nikita Bedrin, secondo e causa della bandiera rossa vista a due minuti dal termine che ha di fatto terminato la sessione anzitempo. L’ottima performance del team tedesco in questa sessione viene completata dal terzo posto di Joshua Dufek, nonostante paghi un ritardo di quasi sei decimi dal tempo di Barnard.

Più staccati gli altri, con Pepe Martì in quarta posizione e l’ultimo a contenere il proprio distacco sotto il secondo. Alle spalle del vice-campione in carica della Formula Regional Asian Championship troviamo Nikhil Bohra, il migliore in questa sessione tra i piloti R-ace GP con il quinto tempo e davanti a Mari Boya e Tasanapol Inthraphuvasak.

Francesco Braschi si è confermato in Top 10 anche in questa ultima sessione con l’ottavo tempo, seguito dai suoi connazionali Andrea Kimi Antonelli e Gabriele Minì in nona e decima posizione. Sessione positiva anche per Giovanni Maschio, l’ultimo pilota italiano presente in questo campionato e che ha chiuso con il 16° tempo in quest’ultima sessione di test pre-stagionali.

Classifica Pre-Season Test Session 6 Formula Regional Middle East Championship:

Formula Regional

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

Lascia un commento