Quinta vittoria in questa Formula Regional mediorientale per l’inglese davanti ad Inthraphuvasak, secondo dopo la penalità inflitta a Boya. Wharton a podio, Taponen 5°.
Taylor Barnard torna alla vittoria nella Formula Regional Middle East Championship aggiudicandosi la Gara 2 dell’ultimo weekend di gara a Dubai, cementando matematicamente la seconda posizione nel campionato per il secondo anno consecutivo.
Il pilota inglese ha ottenuto la propria quinta vittoria stagionale in una gara combattuta, e decisa nel finale dopo un periodo di Safety Car causato da un incidente tra Ruiqi Liu ed Alexander Abkhazava. La gara è ripartita a circa 10 minuti dal termine con Tasanapol Inthraphuvasak in testa ma tallonato da Mari Boya e dallo stesso Barnard, tanto che i due attaccano il thailandese da lì a poco; i tre si affiancano sul rettilineo principale a circa due minuti dal termine, con Barnard che passa in un colpo solo da terzo a primo mentre Boya finisce fuori pista in curva 1 e non rientra correttamente sul tracciato, venendo poi penalizzato di cinque secondi per questa manovra perdendo così il podio.
Barnard andrà poi indisturbato a vincere davanti allo stesso Boya, che per via della penalità scivola dal secondo al settimo posto finale. Il secondo posto viene così ereditato da Inthraphuvasak, al suo terzo podio stagionale che regala alla PHM AIX Racing la doppietta in questa Gara 2. Il podio viene completato da James Wharton, emerso tra le bagarre finali agguantando un terzo posto che gli vale anche la vittoria nella categoria Rookie.
Quarto posto per Ugo Ugochukwu davanti al neo-campione Tukka Taponen, quinto al traguardo dopo un contatto con Brando Badoer a meno di due minuti dal termine che ha poi costretto il pilota italiano al ritiro. Il finlandese ha chiuso davanti al suo compagno di squadra in R-ace GP Zachary David, sesto davanti al penalizzato Boya.
Emmo Fittipaldi JR non riesce a concretizzare la pole position ottenuta con l’inversione della griglia, chiudendo la gara all’ottavo posto anche per via di un’escursione in curva 1 che gli ha fatto perdere diverse posizioni. Super prestazione invece per Théophile Nael, capace di rimontare dall’ultimo posto in griglia fino alla nona posizione finale davanti a Kanato Le, che ottiene il suo primo punto in campionato dopo un’altra serrata bagarre con Enzo Peugeot, 11° al traguardo.
Gara da dimenticare per Rafael Camara, solamente 13° dopo una partenza a rilento ed una penalità di cinque secondi per non esser rientrato correttamente in pista dopo esser uscito fuori curva 1, mentre Giovanni Maschio ha chiuso al 19° posto.
Formula Regional Middle East – Classifica Gara 2 Dubai #2 2024:

Immagini: FR Middle East Championship Certified by FIA
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.