Formula Regional Middle East | Dubai #1 2024: 10 secondi di penalità per Stenshorne post Gara 3

di Daniele Botticelli
DBDeiman dbdeiman34
Pubblicato il 5 Febbraio 2024 - 17:22
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula Regional Middle East | Dubai #1 2024: 10 secondi di penalità per Stenshorne post Gara 3

Partecipa al sondaggio su P300.it

Il pilota norvegese è stato sanzionato al termine dell’ultima gara di Formula Regional per il contatto con Boya. Penalizzati anche Bennett e David.

I risultati della Gara 3 di Formula Regional Middle East Championship a Dubai hanno visto notevoli modifiche per via di diverse penalità comminate post-gara inflitte a diversi piloti.

Su tutte, la più impattante è quella decretata a Martinius Stenshorne, penalizzato di 10 secondi per l’incidente con Mari Boya in curva 10 che ha costretto il pilota spagnolo al ritiro a poco più di 10 minuti più un giro dal termine della gara. Il pilota norvegese retrocede così dal sesto al 18° posto finale, una retrocessione pesante anche per via del finale di gara trascorso in regime di Safety Car in quella che potrebbe esser stata la sua ultima apparizione a livello di Formula Regional, dato che dal prossimo appuntamento di Abu Dhabi lascerà il volante a Kanato Le per poi avventurarsi nell’impegno in Formula 3 con Hitech GP.

Oltre a Stenshorne, anche John Bennett è stato penalizzato dopo la bandiera a scacchi: il pilota della Evans GP è stato sanzionato con 5 secondi di penalità per un contatto con Jose Garfias, anche questo avvenuto in curva 10. Bennett retrocede così dal 12° al 19° posto finale, proprio alle spalle del già citato Stenshorne.

Tra i piloti penalizzati post-gara figura anche Zachary David, protagonista anche lui di un incidente in curva 10 con Noah Stromsted che ha costretto entrambi al ritiro. Visto che non è riuscito a tagliare il traguardo in Gara 3, il pilota di Singapore è stato punito con tre posizioni di penalità in griglia da scontare nella prossima gara in cui parteciperà.

Questa, invece, è la classifica finale della Gara 3 del terzo round del campionato 2024 della Formula Regional Middle East Championship.

Immagini: FR Middle East Championship Certified by FIA

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live