Il pilota norvegese è stato sanzionato al termine dell’ultima gara di Formula Regional per il contatto con Boya. Penalizzati anche Bennett e David.
I risultati della Gara 3 di Formula Regional Middle East Championship a Dubai hanno visto notevoli modifiche per via di diverse penalità comminate post-gara inflitte a diversi piloti.
Su tutte, la più impattante è quella decretata a Martinius Stenshorne, penalizzato di 10 secondi per l’incidente con Mari Boya in curva 10 che ha costretto il pilota spagnolo al ritiro a poco più di 10 minuti più un giro dal termine della gara. Il pilota norvegese retrocede così dal sesto al 18° posto finale, una retrocessione pesante anche per via del finale di gara trascorso in regime di Safety Car in quella che potrebbe esser stata la sua ultima apparizione a livello di Formula Regional, dato che dal prossimo appuntamento di Abu Dhabi lascerà il volante a Kanato Le per poi avventurarsi nell’impegno in Formula 3 con Hitech GP.
Oltre a Stenshorne, anche John Bennett è stato penalizzato dopo la bandiera a scacchi: il pilota della Evans GP è stato sanzionato con 5 secondi di penalità per un contatto con Jose Garfias, anche questo avvenuto in curva 10. Bennett retrocede così dal 12° al 19° posto finale, proprio alle spalle del già citato Stenshorne.
Tra i piloti penalizzati post-gara figura anche Zachary David, protagonista anche lui di un incidente in curva 10 con Noah Stromsted che ha costretto entrambi al ritiro. Visto che non è riuscito a tagliare il traguardo in Gara 3, il pilota di Singapore è stato punito con tre posizioni di penalità in griglia da scontare nella prossima gara in cui parteciperà.
Questa, invece, è la classifica finale della Gara 3 del terzo round del campionato 2024 della Formula Regional Middle East Championship.
Immagini: FR Middle East Championship Certified by FIA
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.