Formula Regional Middle East | Dubai #1 2023: Jak Crawford in testa negli ultimi Collective Test

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Gennaio 2023 - 16:18

Il pilota americano ha ottenuto il miglior tempo nell’ultima sessione di test pre-campionato della Formula Regional Middle East a Dubai davanti a Martì e Boya, con Minì, Braschi ed Antonelli ad inseguire.

La stagione 2023 della Formula Regional Middle East Championship si avvicina sempre di più, con il Dubai Autodrome pronto ad ospitare il round inaugurale del campionato che segue i test pre-stagionali disputati in questi giorni. Oggi si è svolta l’ultima sessione di Collective Test, dove Jak Crawford è stato autore del miglior tempo.

Il pilota statunitense ha chiuso la sessione davanti a tutti con il tempo di 1:55.058, prestazione realizzata negli ultimi cinque minuti di sessione, riuscendo anche a migliorare la miglior prestazione realizzata nei precedenti test pre-stagionali.

Alle spalle del pilota della Hitech GP troviamo il vice-campione in carica della serie Pepe Martì, secondo a soli 72 millesimi di ritardo e seguito a sua volta dal proprio connazionale spagnolo Mari Boya, ancora una volta molto competitivo con il terzo tempo ottenuto oggi.

A seguire troviamo un folto gruppo di piloti italiani, con Gabriele Minì in quarta posizione davanti al mattatore della giornata di ieri Francesco Braschi per soli cinque millesimi, con quest’ultimo che deve accontentarsi della quinta posizione odierna. Più staccato Andrea Kimi Antonelli, sesto a quattro decimi dalla vetta ma il migliore tra i Rookie della categoria.

Settimo tempo per Joshua Dufek davanti a Tasanapol Inthraphuvasak, con Nikhil Bohra e Nikita Bedrin a completare la Top10 con distacchi veramente ridotti tra loro. Undicesimo tempo per Matias Zagazeta davanti al campione in carica della Formula Regional europea Dino Beganovic, solamente 12° e con un ritardo di mezzo secondo dalla vetta.

Più indietro altri protagonisti attesi in questo campionato, tra cui Rafael Camara in 17° posizione davanti a Taylor Barnard, Brad Benavides e Lorenzo Fluxá, solamente 20° con l’ultima monoposto della Mumbai Falcons. 22° tempo. invece, per Giovanni Maschio, capace però di essere il migliore tra i piloti della R&B Racing.

Classifica Collective Test Session Formula Regional Middle East Championship:

Formula Regional

Immagini: Instagram / FR Middle East Championship

Lascia un commento