Formula Regional Middle East | Da Abu Dhabi al via la stagione 2024: ecco la Entry List del primo round

di Daniele Botticelli
DBDeiman dbdeiman34
Pubblicato il 8 Gennaio 2024 - 15:01
Tempo di lettura: 3 minuti
Formula Regional Middle East | Da Abu Dhabi al via la stagione 2024: ecco la Entry List del primo round

Partecipa al sondaggio su P300.it

29 piloti iscritti al round inaugurale della nuova stagione di Formula Regional Middle East: si rinnova il sodalizio Prema-Mumbai Falcons, Barnard torna con PHM, presenti quattro piloti italiani.

La Formula Regional Middle East Championship è pronta a ripartire da Abu Dhabi, con il circuito di Yas Marina che sarà teatro del primo dei cinque round che caratterizzeranno il campionato 2024, interamente di scena negli Emirati Arabi Uniti tra Abu Dhabi e Dubai.

Ben 29 piloti sono attesi nel primo round stagionale, in programma nel weekend che va dal 12 al 14 gennaio e che sarà preceduto da una due giorni di test in programma il 10 e 11 gennaio. Tra gli iscritti al primo round spicca la conferma del sodalizio tra Mumbai Falcons e Prema, con il team indiano che darà il nome e i colori alle quattro monoposto del team italiano come avvenuto nella passata stagione, quando Andrea Kimi Antonelli ha vinto il titolo. La line up scelta è composta dal trio che sarà poi impegnato anche nella serie europea composto da Rafael Camara e dai debuttanti Ugo Ugochukwu e James Wharton, con Arvid Lindblad a completare il roster per prepararsi in vista del proprio impegno in Formula 3 sempre con il team italiano.

Spicca anche la presenza di Taylor Barnard, vice campione nel 2023 e nuovamente ai nastri di partenza con PHM Racing: oltre a lui, il team tedesco schiererà anche Tasanapol Inthraphuvasak e i debuttanti Ruiqi Liu, che disputerà poi il campionato europeo con Trident, e Brando Badoer, al debutto assoluto in Formula Regional.

Il figlio d’arte dell’ex pilota di Formula 1 sarà uno dei quattro piloti italiani che saranno protagonisti ad Abu Dhabi, insieme a Giovanni Maschio e i debuttanti Valerio Rinicella e Matteo De Palo, con loro due sempre tra le fila dei team con i quali gareggeranno nel campionato europeo, ovvero MP Motorsport e Saintéloc Racing. Maschio, invece, sarà tra i quattro piloti di Pinnacle Motorsport insieme ad Alexander Abkhazava, Fin Green e Mari Boya, quinto nello scorso campionato anche grazie ad una vittoria proprio ad Abu Dhabi. Scelte di livello anche per MP Motorsport e Saintéloc Racing: il team olandese schiererà anche Bruno Del Pino, Nikhil Bohra ed Emmo Fittipaldi, mentre la compagine francese schiererà Théophile Naël e Pedro Clerot.

Presente anche Martinius Stenshorne, vice-campione della Formula Regional europea nel 2023 e che torna a vestire i colori di R-ace GP prima di dedicarsi alla Formula 3. Il pilota norvegese sarà affiancato da Tuukka Taponen, Jesse Carrasquedo e Zachary David.

Confermata la presenza di Evans GP, che torna nella serie con due vetture affidandole a John Bennett e Costa Toparis, visti entrambi l’anno scorso nella GB3 Championship, mentre Xcel Motorsport farà il proprio debutto nella serie con Noah Lisle e Yaroslav Veselaho. Di seguito, la completa Entry List del primo round della Formula Regional Middle East Championship 2024 ad Abu Dhabi:

Immagini: FR Middle East Championship Certified by FIA

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live