Formula Regional Middle East | Annunciati 10 team per la stagione 2023

di Daniele Botticelli @DBDeiman
15 Novembre 2022 - 18:05

Il campionato di Formula Regional del medio oriente ha comunicato l’elenco dei team iscritti al prossimo campionato, tra conferme ed alcune novità.

La Formula Regional Middle East Championship inizia a costruire la propria stagione 2023, la prima con questo nuovo nome dopo la rinominazione dalla Formula Regional Asian Championship voluta dagli organizzatori della serie.

Oltre alla conferma del calendario della stagione 2023, la serie ha annunciato la presenza di dieci team per il campionato ormai prossimo al via, con un elenco di nomi che vede numerose conferme rispetto alla passata stagione ed alcuni nuovi ingressi.

Inevitabile e immancabile la presenza della Mumbai Falcons, formazione indiana presente in pianta stabile dal 2021 e campione in carica con Arthur Leclerc. Sarà presente anche la Prema, che nella passata stagione ha partecipato sia in forma indipendente che come partner della stessa Mumbai Falcons. Tra i team presenti l’anno scorso ritroviamo Hitech GP, Pinnacle Motorsport, BlackArts Racing e R-ace GP, che nel campionato 2022 ha preso parte in coppia con la compagine emirata 3Y Technology.

Tra le new entry troviamo anche delle formazioni europee, su tutte la MP Motorsport, regolarmente impegnata nel campionato europeo e che nel 2022 ha partecipato solamente alla Formula 4 UAE durante l’inverno. Dall’Europa debutterà nella Formula Regional Middle East Championship anche la PHM Racing, neonata scuderia tedesca che quest’anno ha iniziato la propria attività in Formula 4, partecipando al campionato degli Emirati Arabi Uniti, alla serie italiana e alla ADAC Formula 4 tedesca. Completano il gruppo dei nuovi team altre due nuovi ingressi, la inglese BSR e la compagine cinese R&B Racing.

Davide De Gobbi, Direttore Generale di TopSpeed, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare il lancio della Formula Regional Middle East Championship certificata dalla FIA. L’enorme successo della Formula Regional Asian Championship svoltasi qui nelle ultime stagioni ha dimostrato che il Medio Oriente è un centro fiorente per gli sport motoristici propedeutiche alle monoposto e crediamo che un campionato dedicato rafforzerà ulteriormente questa posizione. I kartisti provenienti dal Medio Oriente potranno progredire fino in fondo attraverso i campionati di F4 UAE e Formula Regional Middle East nella propria regione, gareggiando su circuiti FIA di livello 1, prima di salire sul palcoscenico mondiale nel Campionato FIA di Formula 3”.

L’Entry List dei team iscritti alla Formula Regional Middle East Championship 2023:

Immagine: Facebook / Formula Regional Asian Championship Certified by FIA