Formula Regional Middle East | Abu Dhabi Test 2024: Nikhil Bohra si impone nel Day 1

Formula Regional
Tempo di lettura: 4 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
10 Gennaio 2024 - 17:45

Il neo pilota MP Motorsport comanda la prima giornata dei test della Formula Regional Middle East a Yas Marina davanti a degli ottimi Ugochukwu e Naël. De Palo e Rinicella saldamente in Top10.

La stagione 2024 della Formula Regional Middle East è iniziata con i test pre-stagionali di Abu Dhabi, di scena oggi e domani e che prepareranno i piloti al primo appuntamento del campionato programmato per il weekend. Il più veloce nel Day 1 è stato Nikhil Bohra, autore del miglior tempo nell’ultima sessione di una giornata che ha visto tanti piloti diversi nelle posizioni di vertice.

TEST SESSION 1

La prima sessione dei test si apre sotto il segno di Ugo Ugochukwu, che alla sua prima uscita ufficiale al volante di una vettura di Formula Regional ha fatto segnare il miglior tempo del turno in 1:52.916. Il pilota junior McLaren è riuscito ad avere la meglio sul suo ex compagno di squadra in Formula 4 Tuukka Taponen, anche lui al debutto nella categoria e subito secondo a quasi tre decimi dalla vetta.

Terzo tempo per Rafael Camara, tornato a vestire i colori della Mumbai Falcons dalla passata stagione e con un distacco qui di quasi mezzo secondo dal proprio nuovo compagno di squadra. Il pilota brasiliano precede un altro Rookie come Théophile Naël per soli 64 millesimi, con il campione della Formula 4 Spagnola che chiude il turno al quarto posto.

Quinto posto per Mari Boya davanti a Valerio Rinicella, il migliore tra i piloti italiani in questa sessione con il sesto posto a sette decimi dalla vetta e davanti ad un altro esordiente come Arvid Lindblad, autore del settimo tempo ad oltre otto decimi di ritardo dal tempo di Ugochukwu.

Lindblad precede il proprio connazionale britannico Taylor Barnard, fresco di annuncio come pilota di riserva McLaren in Formula E ed ottavo a nove decimi in questo turno. La Top10 della prima sessione di test viene completata da altri due Rookie come James Wharton e Matteo De Palo, decimo con la seconda vettura Saintéloc Racing a poco più di un secondo di ritardo dalla vetta ma davanti a Martinius Stenshorne, 11°.

TEST SESSION 2

La sessione sessione di giornata si è conclusa con il miglior tempo di Théophile Naël in 1:52.925, fermandosi a soli 9 millesimi dal record fatto segnare da Ugochukwu ad inizio giornata. Il pilota franco-spagnolo ha avuto la meglio sul duo Mumbai Falcons composto dallo stesso Ugochukwu e da Rafael Camara, rispettivamente in seconda e terza posizione separati da un decimo.

Alle loro spalle troviamo Taylor Barnard, autore del quarto tempo e capace di precede Mari Boya per soli 11 millesimi. Sesto tempo per Costa Toparis, capace di tornare alla ribalta dopo non esser riuscito a girare nella prima sessione: il pilota australiano paga un gap di mezzo secondo dalla prestazione di Naël, riuscendo a sua volta a precedere Nikhil Bohra per 32 millesimi.

Il neo pilota di MP Motorsport ha chiuso il turno davanti ad un notevole gruppo di Rookie, con Tuukka Taponen, Arvid Lindblad e Valerio Rinicella che completano la Top10, ed in cui sono presenti anche Matteo De Palo (11°) e Brando Badoer (15°).

TEST SESSION 3

L’ultima sessione di giornata ha visto dei tempi nettamente migliori rispetto alle due precedenti, con Nikhil Bohra che ha realizzato il riferimento più veloce dell’intero Day 1 in 1:52.019, realizzato negli istanti finali della sessione. Il pilota indiano ha avuto la meglio su Ugo Ugochukwu, ancora una volta secondo a soli 37 millesimi dalla vetta, risultando però il migliore tra i Rookie in questo turno.

Ancora al vertice Théophile Naël, terzo a poco più di un decimo dalla vetta e per trenta millesimi davanti a Tuukka Taponen. Il pilota della Ferrari Driver Academy precede il trio Mumbai Falcons, con Rafael Camara quinto davanti ai debuttanti Arvid Lindblad e James Wharton dando vita ad un terzetto raccolto in meno di due decimi e mezzo.

Costa Toparis si conferma in Top10 chiudendo la sessione all’ottavo posto precedendo il duo italiano formato da Matteo De Palo e Valerio Rinicella, ancora una volta tra i primi dieci rispettivamente in nona e decima posizione. Più attardati alcuni attesi protagonisti come Martinius Stenshorne e Taylor Barnard, rispettivamente in 13° e 14° posizione, mentre Brando Badoer e Giovanni Maschio occupano la 20° e 25° posizione.

Formula Regional Middle East Championship – Classifica Test Session 1

Formula Regional Middle East Championship – Classifica Test Session 2

Formula Regional Middle East Championship – Classifica Test Session 3

Immagini: FR Middle East Championship Certified by FIA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO