Formula Regional Middle East | Abu Dhabi 2023: Martì vince Gara 2, Antonelli si laurea campione!

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
19 Febbraio 2023 - 07:55

Il pilota italiano conquista il titolo della Formula Regional Middle East Championship con un 14° posto, arrivato dopo una penalità di 10 secondi per un contatto. Shin e Smal sul podio.

Pepe Martì si aggiudica Gara 2 della Formula Regional Middle East Championship ad Abu Dhabi, gara che ha consegnato il titolo 2023 ad Andrea Kimi Antonelli con una gara d’anticipo.

Al pilota italiano è bastato chiudere la gara al 14° posto, risultato arrivato dopo una penalità di 10 secondi rimediata dopo aver tamponato Sebastian Montoya (17° poi al traguardo) al nono giro alla frenata di curva 6 mentre lottavano per la decima posizione, replicando a grandi linee quanto fatto ieri in Gara 1 ai danni di Taylor Barnard, il suo principale avversario in campionato.

Il compito di Antonelli è stato resto più semplice dalla pessima partenza avuta dallo stesso Barnard che ha stallato al via retrocedendo così in fondo al gruppo dovendo poi risalire la classifica; il pilota inglese della PHM Racing ha terminato poi la gara al nono posto anche grazie alle penalità ricevute da Antonelli e da Rafael Camara, penalizzato anche lui di 10 secondi per un contatto con Sami Meguetounif sempre in curva 6, retrocedendo a sua volta al 12° posto finale.

Davanti la lotta per la vittoria si è accesa negli ultimi giri, con Pepe Martí capace di piegare la resistenza di Michael Shin solamente al 13° dei 15 giri percorsi al termine di una accesa bagarre avvenuta per qualche giro, che ha visto poi il pilota spagnolo uscirne vincitore per la propria seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta la scorsa settimana a Dubai, sempre in Gara 2.

Nulla da fare per il pilota coreano, che dopo aver comandato la gara partendo dalla pole position (ereditata dall’inversione di griglia dopo i risultati di Gara 1) ha dovuto cedere il passo a Martí, resistendo nel finale di gara alla pressione di Kirill Smal per il secondo posto, con il pilota della Mumbai Falcons riavvicinatosi ai primi due sfruttando la bagarre concludendo la gara in terza posizione. Per entrambi si tratta del primo podio in questo campionato.

Quarto posto per Joshua Dufek, ottenuto anche in questo caso dopo un’accesa bagarre con Lorenzo Fluxá, con lo spagnolo che ha concluso al quinto posto. Nikola Tsolov eredita la sesta posizione finale dopo la penalità di Rafael Camara, non riuscendo a mantenere il passo dei primi nonostante partisse dalla prima fila, riuscendo però a chiudere nuovamente a punti.

Il pilota bulgaro precede il duo della R-ace GP composto da Nikhil Bohra e Martinius Stenshorne, rispettivamente settimo e ottavo, con il già citato Barnard in nona posizione davanti al proprio compagno di squadra Nikita Bedrin, che completa la zona punti in 10° posizione.

Classifica Gara 2 Formula Regional Middle East Championship – Abu Dhabi:

Formula Regional

Immagini: en.fregionalme.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO