Formula Regional Middle East | Abu Dhabi #1 2024: Arvid Lindblad trionfa in Gara 2

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
14 Gennaio 2024 - 10:25

Prima vittoria in Formula Regional per il pilota inglese davanti a David e Stenshorne. Wharton elimina Camara.

Arvid Lindblad conquista il successo nella Gara 2 della Formula Regional Middle East Championship ad Abu Dhabi, ottenendo così la prima vittoria in carriera nella categoria.

Partito dalla pole position per via dell’inversione della griglia dopo i risultati di Gara 1, il pilota del Red Bull Junior Team ha condotto la gara dal primo all’ultimo giro, riuscendo a mantenere il comando senza problemi anche dopo un breve periodo di Safety Car vissuto all’inizio per l’incidente di Wang Zhongwei.

Alle spalle del pilota inglese l’azione non è mancata: Zachary David ha chiuso in seconda posizione, agguantata pochi istanti prima dell’ingresso in pista della Safety Car. Il podio della gara viene completato da Martinius Stenshorne, capace di portarsi in terza posizione nel corso del 12° giro superando Alexander Abkhazava, finito in quarta posizione dopo un’ottima partenza in cui era stato anche in grado di insidiare la leadership di Lindblad arrivando alla prima frenata.

Il pilota kazako precede Tasanapol Inthraphuvasak, quinto davanti a Tuukka Taponen; il pilota della Ferrari Driver Academy è stato autore di una gara combattuta con diversi piloti, in particolar modo con James Wharton fino al 10° giro, quando l’australiano ha tentato di riportarsi davanti alla curva 6 ma ha sbagliato completamente il punto di frenata andando a colpire il proprio compagno di squadra alla Mumbai Falcons Rafael Camara che stava affrontando la curva davanti ai due Rookie, entrambi costretti al ritiro dopo questo incidente.

Taponen ha agguantato la sesta posizione all’ultimo giro su Mari Boya, con lo spagnolo settimo davanti a Théophile Nael, ottavo e protagonista di un contatto con Valerio Rinicella all’11° giro sempre in curva 6: il pilota italiano è stato poi costretto al ritiro diversi giri per via di un altro contatto, stavolta con Brando Badoer (21° al traguardo).

Completano la zona punti Taylor Barnard e Bruno Del Pino, con lo spagnolo 10° davanti a Nikhil Bohra ed Ugo Ugochukwu dopo un’accesa bagarre negli ultimi giri. Per quanto riguarda gli altri piloti italiani presenti, Matteo De Palo chiude in 15° posizione, mentre Giovanni Maschio ha concluso 20° proprio davanti a Badoer.

Formula Regional Middle East – Classifica Gara 2 Abu Dhabi #1 2024:

Immagine: Instagram / Arvid Lindblad

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO