Il pilota russo disputerà un’altra stagione in Formula Regional europea passando al team olandese.
La MP Motorsport apre la propria line up per la nuova stagione di Formula Regional European Championship by Alpine con Michael Belov, che disputerà così la seconda stagione nella neonata serie supportata da ACI e Alpine.
Il 20 enne nativo di Mosca, che gareggerà senza la bandiera del proprio paese nativo come da decisione della FIA dopo l’evoluzione della guerra tra Russia e Ucraina, viene da un ottimo 2021 trascorso sempre nella Formula Regional europea con la G4 Racing, dove ha chiuso il campionato all’ottavo posto con 116 punti, arricchendo il suo bottino con ben due vittorie a Spa-Francorchamps e Valencia, nonostante sia entrato a stagione in corso e abbia disputato il round di Le Castellet da Guest Driver a bordo di una vettura della JD Motorsport, conquistando due secondi posti.
Il 2022 di Belov è già iniziato con la partecipazione al campionato di Formula Regional Asian Championship, dove con la Evans GP ha preso parte agli ultimi tre round della serie riuscendo a chiuderla in 12° posizione con 55 punti, riuscendo ad andare subito a podio alla sua seconda gara a Dubai.
Michael Belov ha commentato così la sua possibilità di unirsi alla MP Motorsport per questo campionato, ormai prossimo all’avvio in quel di Monza tra poco più di un mese: “Sono molto contento di aver firmato con MP per l’intera stagione FRECA 2022. L’anno scorso ho combattuto contro le auto della MP in diverse occasioni e nel campionato di Formula 4 SMP i piloti della MP Motorsport erano i miei principali rivali. E ora io stesso sarò uno di loro! Miro decisamente ad aggiungere più vittorie al mio palmares in FRECA, e chissà a che punto saremo alla fine della stagione. Aspetto con impazienza l’inizio del campionato”.
Sander Dorsman, Team Principal della MP Motorsport, ha aggiunto: “È un’ottima notizia che Michael sia entrato a far parte del nostro team di FRECA per il 2022. Siamo rimasti molto colpiti dalla sua forma nella stagione 2021 e ora, avendo a bordo un pilota del suo calibro, puntiamo sicuramente a più vittorie come quelle che ha ottenuto l’anno scorso”.
Immagine: mpmotorsport.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.