Formula Regional | Michael Belov con JD Motorsport a Le Castellet

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
27 Maggio 2021 - 17:43

Il team italiano schiererà tre monoposto nel prossimo round della Formula Regional European Championship by Alpine

La Formula Regional European Championship by Alpine è pronta a tornare in azione nel weekend a Le Castellet, lasciando il Circus della Formula 1 per fare da contorno al GT World Challenge per il proprio quarto appuntamento stagionale.

Sul circuito francese saranno attesi ben 35 piloti, un numero record per la neonata categoria. Tra questi ci sarà anche Michael Belov con la JD Motorsport, che per la prima volta in stagione porterà tre vetture in pista, con il 19 enne pilota russo che affiancherà Tommy Smith ed Eduardo Barrichello.

Michael Belov è reduce dai test invernali di Formula 3 disputati con la Charouz Racing System al Red Bull Ring e Barcellona, non riuscendo però ad aggiudicarsi un posto nella line up titolare del team ceco.

Sempre con la Charouz, nel 2020 Belov ha preso parte agli ultimi round del campionato di Formula 3, ottenendo un punto a Monza, chiudendo Gara 1 al decimo posto. Prima del passaggio in Formula 3, Belov aveva iniziato la stagione 2020 in Formula Renault Eurocup dividendosi tra M2 Competition e R-ace GP, in uno dei due campionati da cui è nata l’attuale Formula Regional: Belov ha chiuso il campionato al 13° posto con 40 punti, con un quarto posto a Monza come miglior risultato stagionale.

Oltre a Belov, a Le Castellet ci sarà il ritorno di Belén Garcia con la G4 Racing, assente a Monaco per via dei test pre-stagionali della W Series ad Anglesey, campionato che la giovane pilota spagnola ha come priorità.

Qui, invece, l’intero programma del quarto round stagionale della Formula Regional European Championship by Alpine, con le gare trasmesse live sui canali YouTube e Facebook ufficiali del campionato.

Immagine: Twitter / Michael Belov

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO