Formula Regional | Michael Belov con JD Motorsport a Le Castellet

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

TELEGRAM | Canale News

TELEGRAM | Gruppo

GOOGLE NEWS

TWITTER

INSTAGRAM

Il team italiano schiererà tre monoposto nel prossimo round della Formula Regional European Championship by Alpine

La Formula Regional European Championship by Alpine è pronta a tornare in azione nel weekend a Le Castellet, lasciando il Circus della Formula 1 per fare da contorno al GT World Challenge per il proprio quarto appuntamento stagionale.

Sul circuito francese saranno attesi ben 35 piloti, un numero record per la neonata categoria. Tra questi ci sarà anche Michael Belov con la JD Motorsport, che per la prima volta in stagione porterà tre vetture in pista, con il 19 enne pilota russo che affiancherà Tommy Smith ed Eduardo Barrichello.

Michael Belov è reduce dai test invernali di Formula 3 disputati con la Charouz Racing System al Red Bull Ring e Barcellona, non riuscendo però ad aggiudicarsi un posto nella line up titolare del team ceco.

Sempre con la Charouz, nel 2020 Belov ha preso parte agli ultimi round del campionato di Formula 3, ottenendo un punto a Monza, chiudendo Gara 1 al decimo posto. Prima del passaggio in Formula 3, Belov aveva iniziato la stagione 2020 in Formula Renault Eurocup dividendosi tra M2 Competition e R-ace GP, in uno dei due campionati da cui è nata l’attuale Formula Regional: Belov ha chiuso il campionato al 13° posto con 40 punti, con un quarto posto a Monza come miglior risultato stagionale.

Oltre a Belov, a Le Castellet ci sarà il ritorno di Belén Garcia con la G4 Racing, assente a Monaco per via dei test pre-stagionali della W Series ad Anglesey, campionato che la giovane pilota spagnola ha come priorità.

Qui, invece, l’intero programma del quarto round stagionale della Formula Regional European Championship by Alpine, con le gare trasmesse live sui canali YouTube e Facebook ufficiali del campionato.

Immagine: Twitter / Michael Belov

P300 MAGAZINE

Formula Regional | Michael Belov con JD Motorsport a Le Castellet

Continua a seguirci

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Formula Regional | Michael Belov con JD Motorsport a Le Castellet

Continua a seguirci