Formula Regional | Matteo Giaccardi sarà al via della Formula Regional European con ART Grand Prix

Di: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 8 Gennaio 2026 - 17:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
Formula Regional | Matteo Giaccardi sarà al via della Formula Regional European con ART Grand Prix

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Il diciottenne monegasco parteciperà sia alla FREC che alla FR Middle East Trophy, in un doppio impegno

ART Grand Prix ha annunciato l’ingaggio di Matteo Giaccardi, pilota monegasco di 18 anni, come secondo pilota (dopo Kabir Anurag) a difendere i colori del team transalpino nel prossimo Formula Regional European Championship (FREC) e nel Formula Regional Middle East Trophy (FRMEC).

Giaccardi approda alla scuderia francese dopo una stagione formativa nel Campionato Francese di Formula 4, conclusa all’undicesimo posto. Il suo percorso nella serie propedeutica è stato caratterizzato da una crescita costante e da un apprendimento continuo, culminato in un finale di stagione in crescendo. Il giovane monegasco ha infatti conquistato la vittoria in Gara 2 dell’ultimo round a Le Mans.

Il salto di categoria in Formula Regional rappresenta una tappa cruciale per la carriera di Matteo. I programmi sportivi previsti per il 2026 in FREC e FRMEC gli offriranno l’opportunità di macinare chilometri in un contesto altamente competitivo, proseguendo la sua curva di apprendimento con l’obiettivo di trovare costanza di rendimento su circuiti diversi e in condizioni variabili.

Sébastien Philippe, Team Principal di ART Grand Prix, ha dichirato: “Matteo si trova in un momento fondamentale del suo percorso di crescita. Ha mostrato progressi incoraggianti in Formula 4 e ora è chiamato a compiere questo passo successivo nella Formula Regional. L’obiettivo sarà quello di continuare ad apprendere, accumulare esperienza e lavorare con costanza insieme alla squadra per progredire gara dopo gara durante tutta la stagione”.

Il pilota monegasco, invece, ha dichiarato: “Sono davvero orgoglioso di entrare a far parte di ART Grand Prix per il campionato di Formula Regional 2026. Il mio obiettivo principale per questa stagione è imparare e migliorare costantemente per tutto il corso dell’anno!”

Media: Matteo Giaccardi

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.