Formula Regional | Matias Zagazeta primo pilota della G4 Racing nella stagione 2022

Il pilota peruviano debutterà in Formula Regional con la scuderia spagnola nella prossima stagione.

La G4 Racing ha annunciato oggi l’approdo di Matias Zagazeta tra le proprie fila per la prossima stagione di Formula Regional European Championship by Alpine, con il pilota peruviano che debutterà così nella serie nel 2022.

Matias Zagazeta è reduce da due stagioni trascorse nella British Formula 4 sfiorando addirittura il titolo nella passata stagione, disputata con la Argenti Motorsport: nel campionato 2022 Zagazeta ha chiuso al secondo posto con 306 punti grazie a quattro vittorie e 11 podi, dando battaglia al campione Matthew Rees fino al termine del campionato. Prima di tornare nel campionato inglese, l’anno scorso Zagazeta ha preso parte anche al campionato di Formula 4 UAE, disputando i primi tre round della serie conquistando un totale di 32 punti, sfiorando anche un podio ad Abu Dhabi.

Formula Regional

Matias Zagazeta ha commentato così questa nuova fase della sua carriera, in cui si lega all’ambiziosa formazione spagnola: “Sono molto entusiasta di unire le forze con G4 Racing, un team pieno di potenziale e ambizione, e sono molto felice di far parte del loro progetto in questa stagione. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e inseguire alcuni risultati davvero buoni come l’anno scorso e di crescere ancora di più insieme nel 2022!”

Adrian Muñoz, Direttore tecnico e sportivo di G4 Racing, ha aggiunto: “Sono lieto di avere Matias a bordo per questa stagione poiché l’anno scorso ha mostrato un grande potenziale e talento nella F4 britannica. Non ho dubbi che Matias dimostrerà la sua classe anche nella competitiva Formula Regional European Championship by Alpine, dato che si è preparato per tutto l’inverno a dare il meglio di sé”.

Immagine: Twitter / ROKiT British F4 & G4 Racing

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS