Formula Regional | Mari Boya firma con Van Amersfoort Racing

di Daniele Botticelli
DBDeiman dbdeiman34
Pubblicato il 13 Aprile 2021 - 11:01
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula Regional | Mari Boya firma con Van Amersfoort Racing

Partecipa al sondaggio su P300.it

A pochi giorni dal via del campionato, la scuderia olandese annuncia l’ingaggio del 17 enne Boya. Affiancherà Pizzi e Fluxa

La Van Amersfoort Racing ha ufficializzato l’arrivo di Mari Boya nella propria line up per la Formula Regional European Championship by Alpine, che scatterà questo weekend ad Imola a supporto del Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy di F1.

Dopo una lunga attesa paragonabile ad una telenovela, finalmente si sono definiti i piani del 17 enne pilota spagnolo per questa stagione: dopo aver partecipato ai test pre-stagionali di Imola e Barcellona con la FA Racing, tutto lasciava presagire ad un ingaggio con il team spagnolo per l’intera stagione, con tanto di ufficialità falsa rilasciata per errore dal sito ufficiale del campionato. Ma la sua assenza dagli ultimi test svolti al Paul Ricard ha cambiato le carte in tavola, con Boya che ha lasciato la compagine spagnola per passare alla Van Amersfoort Racing, dove affiancherà i già annunciati Francesco Pizzi e Lorenzo Fluxa.

Dopo un’eccellente carriera nel karting, Boya ha vissuto un 2020 da protagonista con la MP Motorsport nella Formula 4 Spagnola, campionato chiuso al secondo posto con 272 punti frutto di 3 vittorie e 14 podi, il tutto alla sua prima stagione in carriera in monoposto.

Questo il commento di Boya: “Sono estremamente entusiasta di iniziare in FRECA con Van Amersfoort Racing. Certo, mi sarebbe piaciuto avere del tempo in più per la preparazione con il team, ma sia io che VAR siamo fiduciosi e fortemente impegnati a rendere questa una storia di successo! Le cose si muovono a un ritmo sostenuto e questo mi va bene. Ho già trascorso del tempo prezioso con il team in Olanda e sono pronto per scendere in pista molto presto. È davvero fantastico condividere la pista con la Formula 1 più volte su piste leggendarie. Semplicemente non vedo l’ora che le luci si spengano ad Imola questo prossimo fine settimana!”

Rob Niessink, CEO di Van Amersfoort Racing, ha aggiunto: “Inaspettatamente, un posto in FRECA è diventato disponibile nel nostro team e siamo molto contenti che Mari lo abbia riempito! Nonostante il breve tempo di preparazione e senza la possibilità di provare con noi prima dell’inizio del campionato, siamo molto positivi verso la prossima stagione insieme a lui. Mari ha impressionato nella serie F4 spagnola del 2020, dove ha mostrato talento, velocità e prestazioni costanti, indicando che è pronto per questo prossimo passo. Il nostro team è molto entusiasta e dedito a tirare fuori il meglio di lui!”

Immagine: Twitter / Van Amersfoort Racing

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live