Dopo il contestato finale di stagione nella F4 francese, Capietto debutterà al fianco di Armanni e Han ritrovando in griglia il suo rivale Masson
A poche ore dall’annuncio di Cenyu Han, Monolite Racing ha messo nero su bianco anche il terzo nome che parteciperà alla Formula Regional europea by Alpine 2022 sotto l’egida della scuderia di Noventa di Piave. Trattasi di Macéo Capietto, 16enne francese classificatosi terzo nella serie nazionale di F4 lo scorso anno.
Un campionato conclusosi tra le polemiche, scatenate peraltro dallo stesso Capietto. Nel corso dell’ultimo giro dell’ultima gara a Magny-Cours, infatti, Capietto è venuto a collidere con il suo avversario Esteban Masson; il doppio ritiro dei due protagonisti ha consegnato il titolo a Capietto ma la FFSA è stata inflessibile e lo ha squalificato dalla gara in questione e dalle precedenti due di quel weekend, consegnando lo scettro di campione proprio a Masson e retrocedendo Capietto al terzo posto.
Ironia della sorte, quest’anno Capietto ritroverà Masson sulla griglia della Formula Regional europea poiché quest’ultimo difenderà i colori del team di Fernando Alonso. Sarà interessante rivedere i due talenti transalpini confrontarsi nella stessa serie dopo le storie tese del 2021. A differenza della maggior parte dei piloti confermati per il campionato 2022, Capietto non ha preso parte ai test di Barcellona dello scorso novembre ma le tre sessioni di prove collettive in programma tra lo stesso circuito catalano (da domani), Le Castellet e Monza gli daranno modo di ambientarsi al meglio al volante della Tatuus T-318.
Immagine copertina: Monolite Racing Twitter
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.