Formula Regional | Lorenzo Fluxá disputerà la stagione 2022 con R-ace GP

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
8 Febbraio 2022 - 17:43

Il pilota spagnolo continuerà il suo 2022 nel campionato europeo con la compagine francese dopo l’avventura nella Formula Regional asiatica.

La R-ace GP ha annunciato l’approdo di Lorenzo Fluxá nella propria line up per la prossima stagione di Formula Regional European Championship by Alpine, dove la scuderia francese entrerà da campione in carica dopo la vittoria del titolo a squadre nel 2021.

Il pilota spagnolo è attualmente impegnato nella Formula Regional Asian Championship sempre con la compagine francese, che supporta il team locale 3Y Technology; nei primi tre round della serie fin qui disputati, Fluxá ha conquistato un podio nella Gara 2 del primo round di Abu Dhabi dove ha chiuso al secondo posto, al quale ha successivamente aggiunto altri piazzamenti in zona punti che gli valgono al momento la settima posizione in campionato con 56 punti.

Formula Regional

La stagione 2022 per Fluxá sarà la seconda nella serie europea della Formula Regional, dopo un 2021 trascorso tra le fila della Van Amersfoort Racing in cui non è riuscito ad ottenere nessun punto iridato. Fluxá ritroverà come compagno di squadra Gabriel Bortoleto, che ha preso parte ai primi due round della Formula Regional asiatica proprio con la 3Y Technology by R-ace GP.

Lorenzo Fluxá ha commentato così la prossima avventura della sua carriera: “Non vedo l’ora di correre con R-ace GP quest’anno. Negli ultimi due anni la squadra ha ottenuto ottimi risultati in campionato e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro e ottenere più successi possibili”.

Immagini: Instagram / Lorenzo Fluxá Cross

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live