Formula Regional | Leonardo Fornaroli completa la line up di Trident Motorsport

Il pilota italiano farà il proprio esordio nella Formula Regional europea nel 2022.

Trident Motorsport ha ingaggiato Leonardo Fornaroli nella propria line up per la stagione 2022 di Formula Regional European Championship by Alpine, con il pilota italiano che completa così la line up della formazione milanese dopo gli arrivi di Tim Tramnitz e Roman Bilinski, dando così vita ad una formazione di piloti esordienti nel campionato gestito da ACI e Alpine.

Leonardo Fornaroli, 17 enne nativo di Piacenza, viene da due stagioni di buon livello in Formula 4 Italiana trascorse con la Iron Lynx, dove nel 2020 ha chiuso il campionato al nono posto con 108 punti e due podi, mentre nel 2021 ha notevolmente migliorato il suo rendimento terminando la stagione nostrana al quinto posto con 180 punti, con la vittoria a Misano come miglior risultato del suo campionato.

Fornaroli ha poi svolto diversi test con la vettura di Formula Regional della Trident già dalla fine del 2021, per poi disputare i primi tre round della stagione appena conclusa della Formula Regional Asian Championship con la Hitech GP, totalizzando 22 punti con un quinto posto ad Abu Dhabi come miglior risultato nelle nove gare disputate.

Leonardo Fornaroli ha commentato così questa sua opportunità: “L’accordo con Trident è una grande opportunità per me e non vedo l’ora di tornare in pista, per proseguire il lavoro che avevamo iniziato alla fine del 2021. Sto lavorando tutti i giorni per essere pronto ed ottenere i migliori risultati possibili, sia in palestra che in sede al simulatore. Desidero ringraziare Maurizio Salvadori e tutto il team, per avermi fortemente voluto e accolto con entusiasmo e determinazione”.

Maurizio Salvadori, Proprietario del Team Trident, ha accolto così Fornaroli nella sua squadra: “Per Trident Motorsport avere Fornaroli è motivo di grande orgoglio. Nella nostra lunga storia, siamo sempre stati molto attenti a quanto accade nel panorama nazionale del motorsport e Leonardo è senza dubbio uno dei migliori talenti emergenti dell’ultimo periodo. Poterlo schierare con noi nel campionato di Formula Regional European by Alpine è una bella soddisfazione. Il ragazzo ha dimostrato di avere un potenziale notevole e sono sicuro che nel corso della stagione potremo crescere assieme ottenendo bei risultati”.

Immagine: tridentmotorsport.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS

MXGP | GP Spagna 2022 – Anteprima