Formula Regional | Leclerc vince gara-1 al Paul Ricard su Petecof e Chovet

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Leonardo Pignalosa @@Leo_Pigna
22 Agosto 2020 - 18:07

Il monegasco della Prema vince una gara abbastanza statica, senza particolari colpi di scena


Prima vittoria del weekend a Le Castellet per Arthur Leclerc. Il monegasco della Prema, fratello minore del pilota della Ferrari Charles, ha vinto Gara 1 della Formula Regional European Championship davanti al compagno di squadra Gianluca Petecof (che partirà dalla pole position in Gara 2) e Pierre-Louis Chovet (Van Amersfoort Racing).

Il circuito del Paul Ricard non ha offerto un grande spettacolo, con una gara abbastanza monotona e senza grandissimi colpi di scena.

Il grande deluso di giornata è stato Jüri Vips, in seconda posizione fino a metà gara, che non è riuscito a portare a termine l’attacco su Leclerc. L’estone ha poi rimediato un sorpasso da parte di Petecof, ingaggiando una bagarre che ha perso contro il brasiliano, finendo fuori dai limiti della pista e venendo superato anche da Chovet. Il pilota Red Bull si è dovuto dunque accontentare del quarto posto.

L’estone del team KIC Motorsport ha concluso davanti al compagno di squadra Patrik Pasma, che ha chiuso la top 5 davanti alla terza Prema di Oliver Rasmussen e alla seconda Van Amersfoort di Facu Regalia.

Ottava posizione per Konsta Lappalainen, terzo pilota di KIC Motorsport. Lappalainen ha finito la gara davanti ad Henrion Gillian (Gillian Track Events GTE), mentre Jamie Chadwick è arrivata in decima posizione con la quarta Prema.

Fuori dalla zona punti Emidio Pesce, undicesimo, ed Andrea Cola, che ha chiuso in dodicesima posizione con tre giri di distacco. Il pilota romano ha accusato un problema meccanico sulla propria vettura, effettuando anche una sosta ai box per poi tornare in pista e continuare la propria gara.

Tutto è pronto, dunque, per la Gara 2 che scatterà alle ore 18.20.

Immagine di copertina: acisport.it

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO