Formula Regional | Leclerc fa doppietta in Gara 3, Prema domina al Paul Ricard

Leonardo Pignalosa - 23 Agosto 2020 - 13:44

Grande vittoria del monegasco che sfrutta la partenza sbagliata di Petecof e vince la terza gara del weekend


È stata una gara decisamente più divertente, quella di stamattina della Formula Regional a Le Castellet. Rispetto alla gara di ieri mattina e a quella di ieri pomeriggio non è mancata l’azione in pista, come non sono mancati i sorpassi ed i colpi di scena.

Arthur Leclerc ha conquistato la seconda vittoria in questo weekend, dopo la vittoria in Gara 1. Il monegasco è stato favorito da una partenza sbagliata di Gianluca Petecof, che è scattato malissimo dalla pole position venendo superato anche da Jüri Vips e Pierre-Louis Chovet.

Mentre Leclerc non ha mai abbandonato la prima posizione dopo averla conquistata, Petecof ha dato spettacolo battagliando per prendersi la seconda posizione superando prima Chovet, poi Vips, arrivando negli ultimi giri alle calcagna di Leclerc e portando gli attacchi al monegasco, senza però averne la meglio.

Petecof si è dovuto così accontentare del secondo posto in gara dietro al compagno di squadra ma davanti a Vips, che ha condotto una gara solitaria al terzo posto.

Ancora bagarre tra Oliver Rasmussen e Patrik Pasma per la quarta piazza, con il danese della Prema che ha avuto la meglio sul finlandese.

Sesto al traguardo Konsta Lappalainen, davanti ad uno Chovet non particolarmente in forma quest’oggi. Il francese ha chiuso davanti a Facu Regalia e Jamie Chadwick, anche lei particolarmente in ombra per tutto il weekend. Henrion Gillian ha chiuso la top 10 davanti ad Andrea Cola, alle prese con numerosissimi problemi durante il weekend.

Formula Regional | Leclerc fa doppietta in Gara 3, Prema domina al Paul Ricard
Podio di Gara 3

Archiviati i primi due round, Petecof mantiene la leadership di campionato su Leclerc per soli 5 punti (116 a 111), mentre Rasmussen segue con 85 punti.

La lotta per il titolo sembra dunque appannaggio di Petecof e Leclerc, visto che Vips e Chovet sono a quota 62 e 59.

Terzo round della Formula Regional europea in programma per il weekend del 13 settembre al Red Bull-Ring.

Immagini: Aci Sport