Formula Regional | Le Castellet 2022, Q1: Dino Beganovic nuovamente in pole position

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
4 Giugno 2022 - 11:52

Lo svedese partirà dal palo per la terza volta in stagione, Aron battuto di 2 millesimi nel Gruppo A; Bortoleto chiude la prima fila col miglior tempo del Gruppo B

Dino Beganovic continua a regnare sovrano in questo 2022 di Formula Regional European Championship by Alpine. Lo svedese Ferrari Driver Academy in forza a Prema, e attuale leader di campionato con ampio margine, ha siglato la pole position del round di Le Castellet in Francia grazie al tempo di 1:58.808, portando il Gruppo A sulle caselle dispari della griglia di partenza.

La prima fila è chiusa da Gabriel Bortoleto, primatista del Gruppo B con 1:59.062 come miglior cronometrico. Alle sue spalle in terza posizione c’è il più veloce dei collective test Paul Aron, battuto di soli 2 millesimi dal compagno di squadra Beganovic nel corso del turno di qualifica.

Anche Kas Haverkort ha da leccarsi le ferite perché, a differenza dei due piloti Prema, ha incassato un gap di 2 decimi dal brasiliano di R-ace GP: 1:59.260 per l’olandese quarto attualmente in classifica piloti. Il migliore dei piloti di Van Amersfoort Racing ha preceduto Gabriele Minì, quinto al via di Gara 1 con 1:58.859.

Sesta posizione per Lorenzo Fluxa, in cerca di riscatto dopo la mancata zona punti degli ultimi due round. Il miglior tempo dello spagnolo è di 1:59.284, 24 millesimi dietro a Haverkort nel Gruppo B.

Michael Belov è settimo assoluto, mentre Mari Boya è ottavo. Tim Tramnitz e il vincitore di Gara 1 a Monaco Hadrien David completano la top ten, con Pietro Delli Guanti in undicesima posizione al termine di una qualifica che l’ha visto molto competitivo.

Questo è il link per visionare la classifica del Gruppo A, mentre qui si può verificare quella del Gruppo B.

Immagine di copertina: Facebook / Prema Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live