Formula Regional | Le Castellet 2022, Q1: Dino Beganovic nuovamente in pole position

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
4 Giugno 2022 - 11:52

Lo svedese partirà dal palo per la terza volta in stagione, Aron battuto di 2 millesimi nel Gruppo A; Bortoleto chiude la prima fila col miglior tempo del Gruppo B

Dino Beganovic continua a regnare sovrano in questo 2022 di Formula Regional European Championship by Alpine. Lo svedese Ferrari Driver Academy in forza a Prema, e attuale leader di campionato con ampio margine, ha siglato la pole position del round di Le Castellet in Francia grazie al tempo di 1:58.808, portando il Gruppo A sulle caselle dispari della griglia di partenza.

La prima fila è chiusa da Gabriel Bortoleto, primatista del Gruppo B con 1:59.062 come miglior cronometrico. Alle sue spalle in terza posizione c’è il più veloce dei collective test Paul Aron, battuto di soli 2 millesimi dal compagno di squadra Beganovic nel corso del turno di qualifica.

Anche Kas Haverkort ha da leccarsi le ferite perché, a differenza dei due piloti Prema, ha incassato un gap di 2 decimi dal brasiliano di R-ace GP: 1:59.260 per l’olandese quarto attualmente in classifica piloti. Il migliore dei piloti di Van Amersfoort Racing ha preceduto Gabriele Minì, quinto al via di Gara 1 con 1:58.859.

Sesta posizione per Lorenzo Fluxa, in cerca di riscatto dopo la mancata zona punti degli ultimi due round. Il miglior tempo dello spagnolo è di 1:59.284, 24 millesimi dietro a Haverkort nel Gruppo B.

Michael Belov è settimo assoluto, mentre Mari Boya è ottavo. Tim Tramnitz e il vincitore di Gara 1 a Monaco Hadrien David completano la top ten, con Pietro Delli Guanti in undicesima posizione al termine di una qualifica che l’ha visto molto competitivo.

Questo è il link per visionare la classifica del Gruppo A, mentre qui si può verificare quella del Gruppo B.

Immagine di copertina: Facebook / Prema Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO