Formula Regional | Le Castellet 2022: Gabriele Minì ottiene la pole position nelle Qualifiche 2

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
5 Giugno 2022 - 11:03

Miglior tempo per il pilota italiano nella seconda sessione di qualifiche della Formula Regional. Bortoleto lo affiancherà in prima fila, seguono Beganovic e Haverkort.

Gabriele Minì ha ottenuto la pole position nella seconda sessione di qualifiche della Formula Regional European Championship by Alpine a Le Castellet, quarto round del campionato, ottenendo così la pole position per la Gara 2 in programma nel pomeriggio odierno.

Il pilota della ART Grand Prix scatterà davanti a tutti grazie al miglior tempo ottenuto nel Gruppo A in 1:58.522, realizzato dopo il tempo di 1:58.980 firmato da Gabriel Bortoleto negli ultimi instanti del Gruppo B, con il pilota brasiliano della R-ace GP che scatterà così in seconda posizione sulla griglia di partenza nella gara odierna.

La seconda fila della griglia di partenza di Gara 2 sarà composta dal leader del campionato Dino Beganovic e Kas Haverkort, che scatterà quarto dopo aver comandato a lungo il Gruppo B. Alle loro spalle troviamo il vincitore di Gara 1 Paul Aron e Lorenxo Fluxá, terzo nel Gruppo B e relegato in terza fila per soli due millesimi nei confronti di Haverkort.

Michael Belov scatterà dalla settima posizione davanti ad Hadrien David, con il pilota della MP Motorsport che nel Gruppo A ha preceduto Tim Tramnitz per pochi millesimi, con il tedesco della Trident che è stato nuovamente il migliore tra i Rookies, guadagnando la nona posizione sulla griglia di partenza. Tramnitz aprirà la quinta fila della griglia davanti a Mari Boya, che completerà la Top10 al via di Gara 2.

Eduardo Barrichello scatterà in Gara 2 dalla 11° posizione davanti a Roman Bilinski, autore a sua volta di una buona prova nel Gruppo B, precedendo a sua volta altri due debuttanti con Sebastian Montoya e Joshua Dürksen. Gli altri piloti italiani presenti nella serie scatteranno nelle retrovie: Pietro Delli Guanti partirà in 21° posizione, Leonardo Fornaroli è 25°, mentre Pietro Armanni è 30° davanti a Francesco Braschi. Gara 2 della Formula Regional European Championship by Alpine scatterà alle h. 14:35 e sarà visibile in live streaming sui canali Facebook e YouTube ufficiali della serie.

Classifica Gruppo B:

Formula Regional

Classifica Gruppo A:

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live