Formula Regional | Le Castellet 2021: Saucy davanti a tutti nei Collective Test

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

TELEGRAM | Canale News

TELEGRAM | Gruppo

GOOGLE NEWS

TWITTER

INSTAGRAM

Il leader del campionato ha ottenuto il miglior tempo in entrambe le sessioni di prove. Ottimi Minì e David, sorprende Belov. Indietro le Prema.

La Formula Regional European Championship by Alpine è tornata oggi in pista a Le Castellet, teatro del quarto round della stagione 2021.

Nella giornata odierna sono andate in scena due sessioni di Collective Test da 50 minuti ciascuna, utili ai piloti per prendere le misure del circuito del Paul Ricard per prepararsi al meglio in vista delle qualifiche e delle due gare. Gregoire Saucy è stato il più veloce, ottenendo il miglior tempo in entrambe le sessioni: di seguito, il resoconto di quanto successo oggi in pista.

Collective Test 1

La prima sessione di Collective Test al Paul Ricard ha visto Gregoire Saucy chiudere davanti a tutti. Lo svizzero, leader del campionato e reduce da due zeri ottenuti a Montecarlo, ha fermato il cronometro sull’1:58.381, rifilando ben quattro decimi ad Hadrien David in seconda posizione.

Patrik Pasma ha chiuso al terzo posto davanti a Gabriele Minì per soli 4 millesimi, con il siciliano della ART Grand Prix capace di imporsi nella sessione come il migliore tra i Rookie in quarta posizione. Quinto posto per Alex Quinn, ormai una presenza costante nelle posizioni di vertice davanti ai debuttanti Dino Beganovic e Thomas Ten Brinke, ottimi in sesta e settima posizione entrambi staccati di sette decimi dalla vetta.

Ottimo debutto stagionale per Mikael Belov, presente in questo round con la JD Motorsport, capace di chiudere la sessione all’ottavo posto davanti a Paul Aron e William Alatalo, questi ultimi in nona e decima posizione.

Appena fuori dalla Top10 Isack Hadjar e Zane Maloney, con i due portacolori della R-ace GP rispettivamente in 11° e 12° posizione. Franco Colapinto ha chiuso al 14° posto davanti a Pietro Delli Guanti e Andrea Rosso, tornando in azione dopo la volontaria rinuncia a correre a Montecarlo mentre David Vidales, altro atteso protagonista del campionato, è ancora più indietro in 18° posizione.

Collective Test 2

Nella seconda sessione Saucy si è confermato al comando con il tempo di 1:57.937, migliorando la prestazione ottenuta al mattino di ben quattro decimi.

Alle sue spalle Gabriele Minì si è confermato al top chiudendo al secondo posto, staccato di tre decimi dal suo compagno di squadra per una doppietta ART Grand Prix al comando dei Collective Test.

Hadrien David chiude il pomeriggio al terzo posto davanti a Mikael Belov, ottimo quarto al suo primo weekend in Formula Regional a mezzo secondo dalla vetta.

Quinto posto per Isack Hadjar, reduce dalla vittoria a Monaco e molto meglio rispetto al mattino, riuscendo a precedere Patrik Pasma e Thomas Ten Brinke, tutti e tre raccolti in sei millesimi.

Andrea Rosso trova spazio in Top10 in ottava posizione, a quasi sette decimi di ritardo dalla vetta e davanti a Franco Colapinto e ai due piloti Arden Alex Quinn e William Alatalo per pochi millesimi. Ancora una volta, invece, Zane Maloney rimane fuori dai primi 10, chiudendo anche la seconda sessione dei Collective Test in 12° posizione.

Indietro i piloti della Prema, che vede in Dino Beganovic il migliore con il 15° tempo davanti ai due Rookie della MP Motorsport Oliver Goethe e Kas Haverkort, mentre Paul Aron e David Vidales non hanno fatto meglio della 18° e 19° posizione, ad oltre un secondo di ritardo dal tempo di Saucy.

Anche gli altri piloti italiani si trovano nella seconda metà della classifica: Pietro Delli Guanti ha chiuso la seconda sessione dei Collective Test in 20° posizione, mentre Francesco Pizzi è solamente al 27° posto davanti ad Emidio Pesce. A completare la truppa dei piloti nostrani c’è Nicola Marinangeli in 30° posizione, dopo aver chiuso la sessione mattutina all’ultimo posto.

La Formula Regional European Championship by Alpine tornerà in azione domani, con la Qualifica 1 in programma alle h. 8:30 seguita da Gara 1, al via alle h. 14:20 e trasmessa live sui canali YouTube e Facebook ufficiali della serie.

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

P300 MAGAZINE

Formula Regional | Le Castellet 2021: Saucy davanti a tutti nei Collective Test

Continua a seguirci

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Formula Regional | Le Castellet 2021: Saucy davanti a tutti nei Collective Test

Continua a seguirci