Formula Regional | Le Castellet 2021, Qualifiche 2: Saucy nuovamente in pole position

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

TELEGRAM | Canale News

TELEGRAM | Gruppo

GOOGLE NEWS

TWITTER

INSTAGRAM

Saucy conquista la pole position anche per Gara 2 davanti a David e Minì.

Le Qualifiche 2 della Formula Regional European Championship by Alpine a Le Castellet hanno sorriso nuovamente a Gregoire Saucy, autore della pole position che gli consentirà di scattare davanti a tutti in Gara 2, in programma oggi alle h.14:30.

Il pilota svizzero ha ottenuto la miglior prestazione in 1:58.139, tempo più lento di circa quattro decimi rispetto alla miglior prestazione nelle Qualifiche 1, ottenuta sempre dallo stesso Saucy.

Il pilota della ART Grand Prix è chiamato a prendersi una rivincita dopo la squalifica che gli è costata la vittoria in Gara 1, ereditata da Hadrien David che anche in Gara 2 scatterà di fianco a lui in seconda posizione, con tre decimi di ritardo dal tempo della pole.

Molto vicini a David, invece, ci sono i Rookie Gabriele Minì e Isack Hadjar, che comporranno l’intera seconda fila con il terzo e quarto tempo. Alle loro spalle troviamo Mikhael Belov, quinto e fin qui autore di un ottimo weekend da Guest Driver con la JD Motorsport.

Sesto posto per William Alatalo, il migliore dei piloti Arden, davanti ad Andrea Rosso e Pietro Delli Guanti, autori di un’ottima qualifica che li vede in Top10 per la prima volta in questo weekend a Le Castellet, rispettivamente in settima e ottava posizione a oltre mezzo secondo di ritardo da Saucy.

Patrik Pasma e Zane Maloney completano la Top10 davanti ad Alex Quinn, solo 11° in queste Qualifiche 2. Ancora una volta tra i primi 10 non troviamo nessuna vettura della Prema, con Dino Beganovic il migliore per la formazione italiana in 12° posizione, con David Vidales 14° e Paul Aron solamente 16°, avvolto dai piloti della MP Motorsport, con Oliver Goethe al 15° posto e Franco Colapinto e Kas Haverkort alle sue spalle, in 17° e 18° posizione.

Non ha preso parte alle qualifiche Mari Boya, coinvolto in un incidente al primo giro della Gara 1 di ieri con il suo compagno di squadra alla Van Amersfoort Racing Lorenzo Fluxa (24° nelle Qualifiche 2).

Indietro gli altri piloti italiani: Francesco Pizzi occupa la 21° posizione, mentre Nicola Marinangeli ed Emidio Pesce sono rispettivamente in 27° e 31° posizione.

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

P300 MAGAZINE

Formula Regional | Le Castellet 2021, Qualifiche 2: Saucy nuovamente in pole position

Continua a seguirci

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Formula Regional | Le Castellet 2021, Qualifiche 2: Saucy nuovamente in pole position

Continua a seguirci