Formula Regional | Le Castellet 2021: Gregoire Saucy domina Gara 1

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il leader del campionato torna al successo in Formula Regional al Paul Ricard davanti a David e Belov.

Gregoire Saucy torna al successo in Formula Regional European Championship by Alpine aggiudicandosi Gara 1 a Le Castellet, teatro del quarto round stagionale.

Il pilota svizzero della ART Grand Prix è stato autore di un’ottima partenza che gli ha consentito di rimanere al comando dalla pole position, per poi imporre il suo ritmo in testa alla gara prima dell’intervento della Safety Car a tre minuti dal termine che ha neutralizzato la gara fino all’esposizione della bandiera a scacchi, con la vettura di sicurezza entrata in pista dopo l’incidente tra i due compagni di squadra della G4 Racing Axel Gnos e Alessandro Famularo, venuti a contatto alla curva 12.

Saucy torna così a vincere dopo un deludente round di Montecarlo, in cui non ha ottenuto punti in entrambe le gare, conquistando così la sua quarta vittoria stagionale. Alle sue spalle hanno concluso Hadrien David e Mikhael Belov, rispettivamente in seconda e terza posizione; il pilota russo continua nel migliore dei modi questo weekend da Guest Driver dal quale però, da regolamento, non otterrà punti validi per il campionato.

I punti per il terzo posto vengono ereditati così da Gabriele Minì, quarto al traguardo e il migliore tra i Rookie, nettamente in ripresa rispetto all’ultimo appuntamento di Monaco. A seguire troviamo Zane Maloney e Patrik Pasma, quinto e sesto al traguardo davanti ad Alex Quinn, settimo dopo una buona partenza che gli ha permesso di guadagnare una posizione ai danni di Thomas Ten Brinke, solo nono al traguardo dopo aver perso la posizione al via dall’inglese e da Kas Haverkort, ottavo e per la prima volta a punti in questa stagione.

William Alatalo e Dino Beganovic completano il gruppo dei piloti a punti, con lo svedese 11° al traguardo davanti a David Vidales, autore di un’ottima risalita fino al 12° posto dopo una pessima qualifica. Franco Colapinto ha chiuso al 13° posto davanti ad Andrea Rosso e Paul Aron, autori di una grande bagarre per tutta la gara. Gara da dimenticare, invece, per Isack Hadjar, rimasto fermo sulla griglia di partenza e costretto a partire dalla pit lane dopo un ulteriore giro di formazione, completando poi la gara in 22° posizione.

Parlando degli altri piloti italiani presenti in griglia, Pietro Delli Guanti ha chiuso in 18° posizione dopo una gara combattuta mentre Francesco Pizzi taglia il traguardo in 21° posizione, l’unico dei piloti della Van Amersfoort Racing a completare la gara dopo l’incidente avvenuto tra Lorenzo Fluxa e Mari Boya, avvenuto al primo giro. Emidio Pesce ha chiuso al 25° posto davanti a Nicola Marinangeli.

Con la vittoria di oggi, Saucy allunga la sua leadership in campionato arrivando a quota 110 punti contro i 76 di Quinn, che sale al secondo posto. Alle spalle del pilota Arden c’è ora un folto gruppo di piloti con David a 75 punti, Maloney a 74, Aron a 72 e Hadjar a 70, questi ultimi due a secco nella gara odierna.

La Formula Regional European Championship by Alpine tornerà in azione domani per Gara 2: le qualifiche prenderanno il via alle h.9, mentre la gara scatterà alle h. 14:30, trasmessa in live streaming sui canali ufficiali YouTube e Facebook della serie.

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

P300 MAGAZINE

Formula Regional | Le Castellet 2021: Gregoire Saucy domina Gara 1

Continua a seguirci

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Formula Regional | Le Castellet 2021: Gregoire Saucy domina Gara 1

Continua a seguirci