Formula Regional | Laurens Van Hoepen debutterà con ART Grand Prix

Il giovane pilota olandese farà il proprio debutto in monoposto nella Formula Regional europea, affiancando Minì e Boya in ART Grand Prix.

La ART Grand Prix ha annunciato l’arrivo di Laurens Van Hoepen nella propria line up per la stagione 2022 della Formula Regional European Championship by Alpine.

Il 16 enne pilota olandese farà il proprio debutto assoluto nelle competizioni in monoposto, andando ad affiancare i già confermati Gabriele Minì e Mari Boya nella formazione francese. Van Hoepen ha già disputato diversi test con la vettura della Formula Regional, tra cui i Collective Winter Test andati in scena a Barcellona a fine 2021 in cui si è comportato molto bene, soprattutto nella prima giornata.

Van Hoepen ha alle spalle una lunga carriera nel karting, dove nel 2017 ha vinto il campionato IAME Euro Series nella categoria X30 Mini, dove ha gareggiato anche contro Ugo Ugochukwu, protetto della McLaren dalla passata stagione.

Laurens Van Hoepen: “Non vedo l’ora di unirmi ad ART Grand Prix per la mia stagione d’esordio in monoposto. La squadra ha fatto un lavoro straordinario vincendo il campionato piloti e finendo al secondo posto nel campionato a squadre lo scorso anno. So che è un grande passo dai kart alla FRECA, ma durante i test pre-stagionali mi sono sentito subito a mio agio con la squadra e la macchina. Questo è un campionato molto competitivo e i circuiti di questa serie sono fantastici. Non vedo l’ora di iniziare e sono sicuro che insieme alla squadra potremo fare di questo un anno di successo”.

Sebastien Philippe: “Laurens ha debuttato in monoposto con ART Grand Prix questo inverno e il team è rimasto entusiasta della sua capacità di imparare così tanto dalle sue interazioni con il team tecnico. Aiutare i giovani piloti di talento a scalare le classifiche del motorsport fa parte del DNA di ART Grand Prix e siamo felici di dare il benvenuto a Laurens. Siamo fiduciosi che contribuirà al raggiungimento degli obiettivi aziendali”.

Immagine: art-grandprix.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS

MXGP | GP Spagna 2022 – Anteprima