Formula Regional | La Prema ingaggia Dino Beganovic

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Gennaio 2021 - 11:07

Lo svedese della Ferrari Driver Academy è il secondo pilota ingaggiato dalla Prema nella nuova serie

Dino Beganovic e la Prema continueranno ad unire le forze anche nel 2021, con il pilota svedese che debutterà nella Formula Regional European Championship by Alpine proprio con il team italiano.

Il 16 enne pilota svedese ha iniziato la sua carriera in monoposto nel 2020 partecipando alla Formula 4 Italiana con la stessa Prema, chiudendo al terzo posto con 179 punti grazie ad un’ottimo rendimento verso il finale di stagione che lo ha visto ottenere la sua prima vittoria in carriera a Imola, che si va ad aggiungere agli altri 5 podi ottenuti.

Beganovic, membro della Ferrari Driver Academy, parteciperà anche ai primi due round della Formula 3 Asiatica con l’Abu Dhabi Racing by Prema, affiancando Amna Al Qubaisi, e preparandosi per questo nuovo campionato. Il suo arrivo segue quello dello spagnolo David Vidales, in attesa di conoscere il nome del terzo pilota della Prema.

Dino Beganovic: “È incredibile continuare la mia partnership con Prema e la Ferrari Driver Academy passando alla Formula Regional by Alpine nel 2021 e avere anche l’opportunità di correre in alcuni round del campionato asiatico di F3. Lavoriamo molto bene insieme e mi piace molto la collaborazione perché sembra di essere parte di una seconda famiglia. Dopo un anno molto positivo in Formula 4, non vedo l’ora di continuare il nostro grande lavoro quest’anno”.

Angelo Rosin – Team Principal: “È fantastico per noi continuare a lavorare con Dino per il 2021. Ha dimostrato di essere un pilota di talento che ha continuato a migliorare per tutta la stagione, concludendo l’anno come una delle prospettive più interessanti della Formula 4. Ovviamente, il passo verso la Formula Regional sarà impegnativo, come per ogni debuttante, e lavoreremo il più possibile per essere competitivi. Siamo fiduciosi che le prestazioni ci saranno sin dall’inizio e ci aspettiamo una stagione entusiasmante”.

Immagine: Twitter – PREMA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO