Formula Regional | Konsta Lappalainen torna con KIC Motorsport a Monza

Il pilota finlandese torna a gareggiare in Formula Regional nell’ultimo round della stagione 2021 sostituendo Jasin Ferati.

Konsta Lappalainen sarà al via del round conclusivo della Formula Regional European Championship by Alpine a Monza con KIC Motorsport, scuderia che lo riaccoglie tra le proprie fila dopo aver disputato insieme la stagione 2020 della Formula Regional Europea, l’ultima stagione prima della fusione con la serie Renault.

La presenza del 19 enne pilota finlandese è stata confermata dalla Entry List ufficiale dell’evento, con Lappalainen iscritto come wild card che prende il posto di Jasin Ferati, reduce da un brutto incidente nell’ultima gara disputata al Mugello.

Come detto in precedenza, Konsta Lappalainen non è un volto nuovo nel box della KIC Motorsport, con il team finlandese che lo ha avuto tra le proprie fila sin dal 2017, quando Lappalainen gareggiava ancora in Formula 4 Spagnola, prima di vincere il titolo della SMP Formula 4 nel 2018.

Nel 2019 Lappalainen ha debuttato nella neonata Formula Regional Europea sempre con la KIC Motorsport, chiudendo il campionato all’11° posto con 56 punti e un podio conquistato al Red Bull Ring. Nel 2020 le due parti hanno continuato insieme e i risultati sono migliorati, con Lappalainen che ha chiuso la stagione al sesto posto con 140 punti, con ben due podi ottenuti proprio a Monza.

Quest’anno Lappalainen è passato al campionato GT World Challenge Europe Sprint Cup con il team Emil Frey Racing, al volante di una Lamborghini Huracán GT3 Evo, ottenendo un podio a Magny-Cours nella Silver Cup.

Oltre a Lappalainen, nell’ultimo round della Formula Regional European Championship by Alpine vedrà altre tre wild card, con l’elenco degli iscritti capace nuovamente di raggiungere il massimo numero di 36 piloti. Gli altri piloti iscritti come wild card saranno Dilano van’t Hoff e Sami Meguetounif, già presenti negli ultimi appuntamenti, mentre Callum Hedge sarà al debutto assoluto in questa stagione con la G4 Racing.

Immagine: kicmotorsport.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS